Comptoir des Cotonniers rinnova l’ impegno per le missioni mamme & bambini insieme a Médecins du Monde

Médecins du Monde, associazione di volontariato internazionale, porta aiuto alle popolazioni più vulnerabili, in Francia e nel mondo. In particolare, le donne e i bambini sono spesso fra i primi ad essere colpiti da guerra, malattie e violenze. Nel 2008, per il secondo anno consecutivo, Comptoir des Cotonniers affianca l’associazione sostenendo le missioni Mamme & Bambini. Un impegno naturale per un marchio che fonda da sempre la propria identità sulla straordinaria ricchezza del rapporto fra madri e figlie.

Nel 2007 questa collaborazione ha permesso di vaccinare 48.000 bambini, soprattutto ad Haiti, in Liberia e in Niger. Quest’anno Comptoir des Cotonniers ha scelto di dare il proprio sostegno in particolare alle donne e bambini del Nepal, con l’obiettivo di diminuire la mortalità materno-infantile e di permettere alle donne in stato di gravidanza di avere accesso all’assistenza e alle cure ostetriche d’urgenza. Il tasso di parti a domicilio in Nepal è infatti del 90%.

Dal 20 aprile al 31 maggio 2008, per ogni t-shirt «Léon» venduta nelle boutique Comptoir des Cotonniers in Italia, Francia, Belgio, Spagna, Lussemburgo, Portogallo, Germania, Gran Bretagna e Giappone saranno versati 5 euro a favore di Médecins du Monde, corrispondenti all’acquisto di 24 kit per il parto a domicilio.

Boléon : color susina, bianco ottico 40,00 euro
2Biléon : color ossigeno 30,00 – 35,00 euro
Boliléon : color glicine 25,00 euro

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.03.2008
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2008