FONDAZIONE CLAUDIO BUZIOL. MULTI-FORM L’UNIFORME RENDE UGUALI LA CREATIVITÀ RENDE DIVERSI

REPLAY STORE
CORSO VITTORIO EMANUELE, MILANO
16-21 APRILE 2008

In occasione del Salone del Mobile, Replay e la Fondazione Claudio Buziol presentano il progetto “Multi-form – l’uniforme rende uguali, la creatività rende diversi”, un’installazione presso il Replay Store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.

Il concept dell’installazione si basa sul significato della parola Multi-form, intesa come contrario di Uni-form.
Partendo dalla citazione di Andy Warhol, “Io credo nelle uniformi”, l’idea è di creare l’uniforme del designer o del creativo, con molteplici possibilità di personalizzazione, in antitesi con il concetto in sé dell’uniforme.

La realizzazione dell’installazione verrà curata dagli studenti della Cattedra Claudio Buziol, istituita dall’omonima Fondazione ed assegnata a Maria Luisa Frisa, all’interno del Corso di Laurea in Design della Moda, presso l’Università IUAV di Venezia.
Sarà un’occasione per dar spazio e visibilità alla creatività degli studenti del Corso, che si propone di promuovere la sperimentazione negli studi inerenti il sistema della moda e la ricerche di nuove tendenze, concentrando l’attenzione sul mondo del denim in quanto presenza costante nella vita dei giovani e rappresentazione degli stessi ideali di libertà, autonomia, creatività e uguaglianza che Claudio Buziol aveva interpretato nei jeans.

Durante il periodo dell’installazione, dal 16 al 21 Aprile, verrà distribuito del materiale informativo, relativo alla nuova edizione del concorso “A Box of Dreams”, aperto a tutti i giovani creativi che vogliono proiettarsi verso un futuro multiforme.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.03.2008
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2008