“EAST MEETS WEST” FOR CHILDREN IN CRISIS

Sahrai dedica l’evento “East meets West” a Children in Crisis Italy per il sostegno alle popolazioni tibetane in Cina e sarà al suo fianco per tutto il l 2008 devolvendo una parte del ricavato delle proprie vendite.
Barbara Bianchi Bonomi, Marco del Bo, Marina Faccioli, Giovanna Forlanelli Rovati Angelo Garini della Sforzesca, Daniela Hassan, Silvana Lauria, Rosi Massari , Caterina Mocenni Folonari,  Monica Nanetti,  Virginia Rossi, Federica Sgherri,  Ines Valentinish, invitano alla presentazione del nuovo spazio SAHRAI.
Children in Crisis è l’associazione fondata dalla Duchessa di York per fornire un aiuto concreto ai minori in situazioni di grave disagio ed è presente da diversi anni nella Prefettura Autonoma Tibetana di Yushu  (Cina) per promuovere programmi di istruzione, scolarizzazione e assistenza sanitaria a favore delle comunità nomadi tibetane.

La famiglia Sahrai, che vanta una tradizione di cinque generazioni nell’eccellenza del mercato e della produzione diretta di tappeti, e presente con i propri prodotti all’interno degli ambienti più preziosi ed esclusivi come la Casa Imperiale del Giappone, la Casa Reale del Kuwait, il Palco Reale del Teatro La Scala di Milano, il Ritz di Parigi ed il Four Season di Londra, esibirà per la prima volta le proprie collezioni in una mostra senza precedenti.
In occasione della 47esima edizione del Salone del Mobile è previsto
 il 17 Aprile, dalle 18 alle 23, un evento Fuori Salone per presentare le nuove collezioni di tappeti pregiati, antichi e contemporanei.
In Via Verdi 5  a Milano in un open space parte del nucleo Teatro della Scala e adiacente allo storico show room Sahrai verranno esposti:
SAHRAI HERITAGE COLLECTION –
Un importante collezione di tappeti antichi dell’ottocento
dall’11 Marzo in mostra presso lo show room: “SPLENDORI DELL’OTTOCENTO” WWW.SAHRAI.COM

REVES DU DESERT FRANCE –
LA HAUTE COUTURE DANS L’ART DU TAPIS
Licensie du Musee des Arts decoratifs  – Palais du Louvre Paris –
CREAZIONI PRET-A-COUTURE 2008
WWW.REVESDUDESERT.COM

NOOR COLLECTION 2008 –
Contemporary Luxury custom-made rugs
Una linea di tappeti design  interprete delle nuove tendenze nel mondo del
tappeto.

KOOH-E NOOR
Per la prima volta, in occasione della 47esima edizione del Salone del Mobile, Sahrai  presenterà KOOH-E NOOR – un eccezionale tappeto di 60 mq in
lana e seta annodato a Esfahan su commissione del Signor Taghi Sahrai
in occasione della nascita delle 2 figlie – ROYA e RANA.
Per annodare KOOH-E NOOR 10 persone hanno lavorato per più di 7 anni in uno dei più rinomati laboratori di Esfahan sotto l’occhio di grandi maestri.

Esfahan, antica città persiana ricca di monumenti  e chiamata dagli stessi persiani NESFE JAHAN – Metà del Mondo – è rievocata da 4 dei 12 medaglioni intorno al disegno centrale in cui vengono rappresentati i più importanti  siti storici della città.

BIOGRAFIE FAMIGLIA SAHRAI
Seid Taghi Sahrai  inizia nel 1948 la propria attività nel Bazar di Teheran sua città natale. Nel 1964    apre gli uffici di Bruxelles diventando per 2 anni consecutivi il maggior esportatore di tappeti persiani e il punto di riferimento per i mercati del Benelux.                                                                               Nel 1968 viene nominato Presidente dell’Associazione degli Esportatori di Tappeti Persiani a Teheran  e tra il 1969 ed il 1999 consolida fama di esperto riconosciuto tra i primi esperti conoscitori di tappeti persiani al mondo. Dal 2000 ad oggi- dedica particolare attenzione alla strategia di sviluppo dell’azienda e alla ricerca di tappeti eccezionali soprattutto in Iran e nei mercati internazionali
Roya Sahrai nasce a Tehran e, dopo aver studiato Business Administration a Bruxelles ,nel 1978 è insignita del ruolo di responsabile della ristrutturazione dell’Orient Express Carpets Holland.
Nel 1986 è co-fondatrice del USE, University of Southern Europe, dove le viene assegnata la cattedra di Business Management, Accounting e Management of creativity
Dal 1996 è licenziataria esclusiva del “Musèe de Arts Decoratifs – Palais de Louvre – creando una nuova linea di tappeti “Rêves du Désert” utilizzando i motivi decorativi esclusivi provenienti dalla collezione del Museo.

Ramine Sahrai nasce a Tehran e dopo aver vissuto a Bruxelles, Los Angeles ,dove si laurea in Business Administration, e Amburgo, inaugura nel 1993 a Milano lo show room di tappeti antichi Sahrai.
Nel 1995 viene aperto un secondo show room a Brescia dove sono presentati più di 5000 tappeti pregiati

Rana  Sahrai nasce a Bruxelles dove si laurea in comunicazione aziendale, dopo un periodo passato a Montecarlo come responsabile della comunicazione per il complesso Metropole si trasferisce a Milano dove dal 1993 collabora con il fratello nella gestione dei due show room Sahrai, a Milano e Brescia con particolare attenzione ai tappeti dell’800.

Nel 2002 i due fratelli, Ramine e Rana, creano una nuova collezione di tappeti moderni “Noor Collection – Contemporary Luxury custom –made rugs”  che venne presentata a Maison & Objet, Paris, ottenendo fin da subito un successo internazionale.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: