Milano Design Week 16-21 Aprile 2008
Villeroy & Boch in collaborazione con La Perla presenta Intimate Design
L’ambiente bagno tra sensualità e benessere

Villeroy & Boch e La Perla, due brand sinonimi di qualità eleganza e fascino, si incontrano per „Intimate Design“, un percorso suggestivo nei luoghi più intimi della casa sospesi tra piacere e relax.
Lo spazio La Perla di via Tortona a Milano oggi ospita le ultime creazioni per il bagno firmate Villeroy & Boch con un allestimento inedito che esalta i punti di incontro tra i due brand, interpreti paralleli di due mondi di intimità e piacere.

Atmosfere senza tempo, in equilibrio tra lusso e comfort, accolgono il visitatore in un abbraccio „ Black & White“ riscaldato da accessori e complementi dalle tonalità naturali per esprimere un lifestyle caldo e accogliente.

A rendere gli ambienti ancora più originali e confortevoli, le pavimentazioni tessili InterfaceFLOR, che presenta qui in anteprima la nuova collezione Black & White, in cui ricercatezza estetica e sostenibilità si coniugano.

Lo stile classico contemporaneo di Villeroy & Boch trova con Intimate Design una nuova dimensione all’insegna della femminilità e della preziosità più raffinata, grazie al connubio con La Perla.

Il bagno secondo Villeroy & Boch
Tra i protagonisti della collezione Bagno Villeroy & Boch scelti per Intimate Design spiccano per la loro eleganza e sensualità i lavabi della linea Memento New Glory dal design lineare arricchiti da decori filigranati a motivo floreale nelle versioni ton sur ton o a contrasto, in bianco, nero e Platinium.

Un’experience all’insegna del comfort e della tranquillità garantita anche dalla tecnologia: il sistema di idromassaggio „whisper“, ad esempio, è uno dei più silenziosi al mondo e grazie un massaggio delicato stimola la circolazione dei tessuti rilassando il corpo e lo spirito.
Anche il sistema „Invisible jets“, applicato alla vasca Squaro ad incasso, rappresenta un’ innovazione esclusiva Villeroy & Boch. I getti sono integrati perfettamente a filo con la vasca ed escono solo dopo aver attivato il sistema idromassaggio; quando disattivato, il nuovo jet pop-up è praticamente invisibile.

Disponibile anche nella versione angolare, la vasca Squaro conquista non solo per il suo insolito design e l’eccezionale comfort, ma anche perchè permette di personalizzare il bagno in modo nuovo, spazioso ed importante.

All’insegna dell’essenzialità e della leggerezza è inoltre il box doccia Squaro Walk In di Villeroy & Boch – insignito del premio „IF Product Design Award 2007“ contraddistinto dall’estrema purezza del fronte composto da ante orientabili in  cristallo, in grado di ruotare fino a 180 gradi e colonna centrale attrezzata a parete dove tutti i comandi sono integrati. Grazie al sifone integrato nel piatto doccia  questo può essere installato praticamente a filo con il pavimento, unico nel mercato.

Preziosità riprese ed esaltate anche negli inediti rubinetti Square Exclusive realizzati in cristalli  Swarovski per un effetto luminoso e sorprendente che pervade l’ambiente di magiche atmosfere.

Le inconfondibili forme sinuose della vasca Aveo di Villeroy & Boch disegnata da Conran & Partner regalano sensazioni di piacere e di relax rendendo il bagno il luogo perfetto per rilassarsi.

Emozioni naturali e un senso di armonia caratterizzano infine le forme plastiche dei lavabi Pure Stone, ispirati ai ciotoli di fiume levigati dall’acqua. La rubinetteria appositamente creata per questa collezione lascia scorrere l’acqua come da una sorgente.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.03.2008
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2008