Persol presenta 47° Salone Internazionale del Mobile di Milano PERSOL: VISIONI…Design in viaggio

Superstudio 13, Via Forcella, 13
Entrata: Via Bugatti
Apertura al pubblico: 16 – 21 aprile 2008 – h. 10.00 / 22.00

PERSOL : VISIONI – Design in viaggio è un progetto creativo di design con cui Persol si conferma per il terzo anno al 47° Salone Internazionale del Mobile di Milano, rafforzando il proprio legame con lo stile e il design italiano ed internazionale con un proprio spazio espositivo nel circuito del Fuorisalone Zona Tortona (SUPERSTUDIO 13, Via Forcella, 13 – entrata via Bugatti).

PERSOL:VISIONI – Design in viaggio nasce dall’idea di coinvolgere talenti del design contemporaneo in un progetto creativo che celebri i valori di Persol, un marchio di stile, forte di un’eredità fatta di design, sostanza e valori distintivi.

Al Salone Internazionale del Mobile di Milano, Persol presenta inediti viaggi in Italia di personalità del design e della cultura contemporanea che sperimentano in esclusiva per Persol video cortometraggi e foto reportage capaci di sintetizzare con un linguaggio contemporaneo le visioni creative ispirate da Persol: Persol è sostanza dietro lo stile, i viaggi presentano la visione personale dietro design e creatività.

Le personalità sono selezionate per il loro spirito pionieristico, la loro determinazione e la loro attitudine nel lavoro creativo. Come Persol, creano oggetti belli in senso proprio che si distinguono per la loro indipendenza dal contesto e il loro fascino al di là delle mode che cambiano.

Nello spazio dell’evento, le opere video e foto vengono ricostruite attorno al visitatore, immerso in un viaggio di formazione attraverso le suggestioni del Persol lifestyle. Immagini fisse, video, atmosfere sonore e materiali di design danno vita in diretta al fascino di un viaggio di talenti internazionali ispirato da un oggetto italiano, l’occhiale Persol, che grazie alle proprie originali caratteristiche – alta qualità dei materiali, tecnologica esclusiva, cura dei dettagli – in ogni epoca e latitudine veste gli sguardi con il proprio appeal inconfondibile.

Il prodotto è insieme ispirazione e protagonista del progetto. Nel 2008 Persol conferma la propria vocazione a lavorare sul design della tradizione e il design dell’innovazione, segmentando le proprie collezioni eyewear in due differenti concetti di prodotto: PERSOL COLLEZIONE SUPREMA, in vendita dal 2007, è la parte di Collezione dedicata alla riedizione della icone storiche del marchio (PERSOL 649, 714, 009, 2873 S, 2869 S) e PERSOL COLLEZIONE DESIGN, la parte di collezione che dal 2008 comprende innovazioni tecnologiche sostanziali in termini di design, proporzioni e materiali (PERSOL 2864 S da uomo e PERSOL 2866 S da donna, i due modelli pionieri della collezione). Le collezioni sono in vendita presso i migliori ottici e in selezionati Concept Stores in Italia e all’estero.

La serata di inaugurazione

PERSOL : VISIONI – Design in viaggio è inaugurata la sera del 15 aprile con un esclusivo evento serale riservato ad ospiti e appassionati di Persol e del suo stile inconfondibile: personalità della cultura, del cinema e dello spettacolo oltre al top management di Luxottica Group che dal 1995 è proprietario del marchio Persol.

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Articolo pubblicato da in data: 28.03.2008
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2008