Dopo il successo ottenuto presso la Galleria Ferrari di Maranello, una declinazione della Mostra “La Ferrari e le donne” verrà allestita all’interno del Ferrari Store di Roma, situato nella centralissima Via Tomacelli 147.

Da venerdì 4 Aprile a lunedi 5 Maggio l’esposizione sarà aperta ai visitatori e agli appassionati del mondo Ferrari, proponendo, attraverso una suggestiva carrellata fotografica di splendide protagoniste di 60 anni di storia, di vetture esclusive e donne di fascino, potere e indipendenza, che hanno comprato o guidato Ferrari.

Giovedì 3 aprile 2008, il Ferrari Store di Roma ospiterà un cocktail inaugurale

della Mostra, dove ospiti e pubblico potranno ammirare dal vivo alcuni prestigiosi esemplari delle vetture ritratte nelle immagini della mostra, esposte all’interno e all’esterno del negozio: una Ferrari 330 GT, una Ferrari 250 GTA e una Ferrari 275 Gtb4 di proprietà della Galleria Ferrari; nella vetrina centrale dello Store sarà esposta una Ferrari 250 GT Cabriolet Pininfarina.

Una serata di festa per accogliere i pannelli, selezionati tra quelli in mostra alla

Galleria Ferrari di Maranello, raffiguranti donne che fin dai primi anni ’50 hanno

potuto vantare la conquista del mondo Ferrari, da Ingrid Bergman, che nel ’54 ordinò la Berlinetta 375 Mille Miglia esposta al Salone di Parigi come esemplare unico, a Zsa Zsa Gabor, Maria Gabriella di Savoia a Barbara Hutton o Isabella Taruffi che saluta il marito all’arrivo dell’ultima Mille Miglia nel 1957.

La Mostra sarà aperta e visitabile tutti i giorni rispettando l’orario di apertura del Ferrari Store di Via Tomacelli 147, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.30 e la domenica dalle 11 alle 19.30.

Categorie: Arte Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.03.2008
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2008