Kickers apre a Milano il suo primo flagship store dedicato alle collezioni Uomo e Donna.

In Corso Garibaldi il nuovo store per le collezioni adulto del mitico marchio Kickers

E’ Milano la città prescelta per il primo flagship store Kickers, lo storico e inconfondibile marchio che, sin dal suo esordio rompendo gli schemi con l’introduzione di nuove lavorazioni, colore, fantasia, originalità, ha fatto esplodere un fenomeno che ancora oggi è un simbolo cult!

Prodotto e distribuito dalla SIC – Società Italiana Calzature –  il marchio Kickers aprirà infatti il 12  aprile il primo flagship store, in Corso Garibaldi, 34, dedicato alle collezioni Uomo e Donna, espressione di stile e design rigorosamente Made in Italy e sinonimo di un lifestyle fatto di indipendenza, originalità e libertà.

In uno spazio di circa 80 mq distribuito su 2 livelli il flagship store ospiterà le collezioni e gli accessori – piccola pelletteria e cinture – e presenterà l’originale lab room Kickers: un vero laboratorio “artigianale” dove sarà possibile ideare, creare e ordinare, su un’ampia scelta di materiali e colori, il modello Original personalizzato per dei veri pezzi unici.

Il lab room Kickers sarà anche on line. Collegandosi al sito www.kickers.it sarà infatti possibile accedere ad una Lab Room virtuale che permetterà di creare, ordinare e ricevere il proprio modello Original … con un semplice click!

“Abbiamo scelto Milano ma soprattutto corso Garibaldi – spiega Stefano Cioccoloni, Amministratore Delegato SIC – perché l’’atmosfera che si respira è perfettamente in linea con il nostro marchio: una strada di locali e negozi storici con una clientela giovane e in cerca di prodotti particolari e con una forte identità. Il nuovo flagship store rappresenta per noi oltre che il punto di riferimento commerciale per le nostre linee Uomo e Donna, un modo per far percepire i valori e lo stile di vita espressi dal nostro marchio: originalità, libertà, anticonformismo”.

“Per personalizzare il nuovo store milanese – conclude Cioccoloni – abbiamo scelto un concept semplice, sobrio ed essenziale con materiali naturali e piccoli interventi e contaminazioni di un design anni ’70 per valorizzare al meglio in un ambiente  accogliente l’immagine delle nostre proposte”.

Kickers, marchio della SIC – Società Italiana Calzature – nasce negli anni ’50 in Francia e debutta in Italia nel 1968. Il brand si impone velocemente sul mercato italiano grazie alla SIC che punta ad una strategia ben precisa: qualità di prodotto, capillarità distributiva e immagine di marca. Tra i modelli storici, ancora best sold, si ricorda il polacchino bicolore – modello Original – con bollino rosso al piede sinistro e verde al piede destro e Rally con cucitura a tre aghi e il caratteristico battistrada a carrarmato Kickers.

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Articolo pubblicato da in data: 01.04.2008
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2016