E’ Como la città eletta per l’inaugurazione della prima boutique monomarca di Raffaela D’angelo ,  una scelta non casuale ma dettata dal cuore visto che è la città natale della stilista. 

In programma per sabato 5 aprile , proprio nel cuore cittadino in via Rusconi 14, la boutique è una chicca di eleganza, modernità e gusto per la tradizione.

Quasi completamente monocromatica sui toni del naturale l’architettura  del negozio è stata studiata appositamente per esaltare le collezioni di Raffaela d’Angelo che si possono definire in due semplici aggettivi: raffinate e femminili.

La collezione mare 2008, disponibile da subito, è caratterizzata da  materiali pregiati come sete, cotoni, microfibre anche in mischia fra loro per effetti sorprendenti ed inediti, declinati in fantasie romantiche che si alternano a tinte unite  illuminate da applicazioni e fili lamè.

Presente sul mercato  dal 2004 con la linea omonima,  Raffaela D’Angelo è approdata nel mondo dell’imprenditoria dopo 20 anni di collaborazioni con le più note e prestigiose aziende di intimo, mare ed homewear.

Interamente made in Italy il suo prodotto si distingue per eleganza, ricerca di stile, cura nella rifinitura e per il ricamo, affidato alle sapienti mani di ricamatrici italiane.

E da un’idea personale di Raffaela D’Angelo nasce la collaborazione con le detenute delle carceri di San Vittore e Opera: dopo un periodo di tirocinio durante il quale apprendono la tecnica da maestre ricamatrici, viene affidato loro il compito  di rendere il prodotto unico, come unico è il ricamo.

Nel corso degli anni si è formato quindi un gruppo affiatato di ricamatrici che danno il loro personale contributo per la realizzazione dei capi.

Una collaborazione che non è solo business, ma un atto sociale nei confronti di donne che hanno la possibilità di imparare un lavoro per il loro avvenire.

Ed è proprio per questa ragione che lo scorso anno Raffaela D’Angelo è stata insignita del premio Femmes Leaders  per  “il merito di ri-dare  dignità e speranza  alle detenute che con il loro lavoro acquisiscono professionalità e fiducia nel futuro” .

Le collezioni  Raffaela D’Angelo vengono vendute nelle migliori boutiques nazionali  e del territorio europeo, precisamente in  Francia, Germania, Belgio, Olanda, Grecia e Russia.

La donna Raffaela D’Angelo, con la sua spiccata personalità e femminilità, ha a disposizione un guardaroba di capi molto vasto: dai costumi interi ai bikini, senza dimenticare l’eleganza di parei, abiti , bustini, pantaloni e gonne  arricchiti  da  pizzi, paillettes, applicazioni-gioiello.

Per l’inverno i pezzi  must sono sottogiacche, abitini e tute principalmente in cachemire e lane pregiate.

Un mood molto forte, per una donna elegante e raffinata.
www.raffaeladangelo.com

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 01.04.2008
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2008