Società Italia, a conferma dei successi degli ultimi anni di attività , amplia di un intero piano lo show room di Via Cerva 30 a Milano.
Il nuovo spazio, progettato dall’ Architetto Adriano Serra che ha già realizzato diversi progetti per Fendi e Roche Bobois, ha uno stile essenziale che lo lega agli spazi esistenti.
Mobili in cuoio bianco e cristallo, lampadari colorati in vetro di Murano, danno allo show room, dal quale si gode una straordinaria vista sulla Madonnina del Duomo, un senso di luminosa sobrietà.
Con quest’ultimo ambiente gli spazi di Società Italia occupano una superficie nel palazzo di Via Cerva di 700mq.

Questa nuova area sarà dedicata in particolare alle collezioni Matthew Williamson e Blue Area Cashmere.

Matthew Williamson
36enne, di Manchester, presenta la prima collezione nel 1997 e per lui sfilano Kate Moss e Jade Jagger. Vestiti a tinte vivaci, con stampe vibranti, appariscenti e dalle linee scivolate: molte sono le star che ne sono rimaste affascinate  come Demi Moore, Keira Kngihtley , Madonna. Nel 2004 Elle lo nomina stilista dell’anno. Nel 2005 diviene il direttore creativo del brand Emilio Pucci. Il London Design Museum gli dedica una mostra per i suoi primi 10 anni di attività nel 2007. E  la stagione P/E 2008, quella del decimo anniversario, è inaugurata dal cantante Prince .

Blue Area Cashmere
La sua maglieria in cashmere di alta qualità con le stampe in alta definizione di fotografie di personaggi cult come Audrey Hepburn , quadri famosi, opere della pop-art  americana o fotografie del mondo del jazz e del cinema.
 Enrico Colombo, creatore  nel 1996 del marchio , è un attento osservatore dei trends: la sua maglieria in cashmere è di alta qualità e la manifattura è high tech, solo così può ottenere maglie stampate in alta definizione con fotografie di personaggi cult come Audrey Hepburn , quadri famosi, opere di pop art  americana o fotografie del mondo del jazz e del cinema, sue grandi passioni. E tutto questo grazie a un brevetto che richiede sette passaggi di colore per ogni pezzo.

Società Italia Nasce nel 1993 scegliendo come proprio unico mercato il territorio dell’Ex Unione Sovietica per lo sviluppo di attività commerciali e promozionali nel settore dell’industria della Moda, Tessile e Accessori.

Distribuisce ufficialmente brand del lusso come Blumarine, Miss Blumarine, Blugirl, Paul Smith, Vivienne Westwood, Julien Macdonald, Matthew Williamson, Philip Plein, Lulu Guinness, Ice Ice Iceberg, Catherine Malandrino, Giuliana Teso, Annabella, Simonetta Ravizza, Regina….
Forte di una consolidata esperienza commerciale ed ottima conoscenza delle aree della ex Unione Sovietica, Società Italia ha elaborato un complesso ed articolato software di gestione della clientela nelle 15 Repubbliche del mercato russo, consentendo una rapida e dinamica acquisizione di dati relativi alla distribuzione di uno specifico brand, evidenziando dati statistici ,ordini acquisiti, appuntamenti fissati, proposte di marketing e posizionamento dei clienti.

Progetta e realizza numerose partecipazioni a sostegno dei Brand rappresentati sul territorio russo.
Partner ufficiale di Pitti Immagine per la promozione degli eventi Pitti Uomo e Pitti Bimbo in tutte le repubbliche della ex URSS, Società Italia ha consolidato importanti collaborazioni con istituzioni pubbliche e private nazionali.

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Articolo pubblicato da in data: 31.03.2008
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2008