Recarlo sarà presente dal 3 al 10 Aprile 2008 al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea, in Svizzera, un evento di successo giunto alla sua 36° edizione che richiama ogni anno 2 mila espositori, 3 mila giornalisti accreditati e oltre 100 mila visitatori da tutto il mondo. Il salone di Basilea è la vetrina delle principali novità e tendenze del settore ed esprime tutto il prestigio e l’eleganza dell’alta gioielleria internazionale.

Lo stand Recarlo, collocato nella hall of feelings 2.1 booth K81, sottolineerà il lusso esclusivo che da sempre contraddistingue la Maison. Una struttura di oltre 100 metri quadrati in caldo e confortevole parquet; un ambiente luminoso e tranquillo dove gli ospiti potranno ammirare l’esclusiva qualità dei diamanti scelti da Recarlo per le sue creazioni ed apprezzare l’eccezionale maestria dei maestri orafi, espressa in gioielli dal fascino intramontabile.

L’importante palcoscenico di Basilea ospiterà i gioielli più pregiati della Maison valenzana. Tra questi la collezione primaverile Recarlo occuperà un ruolo di primo piano: una linea di gioielli che rende omaggio a una stagione ricca di fantasia nelle forme e nei colori, creazioni dalle linee vitali e dallo stile elegante ed essenziale, dedicate ad un pubblico attento alle più attuali tendenze della moda.

Creazioni nelle quali diamanti, perle e pietre preziose accompagnano l’intreccio in curve morbide dell’oro bianco e dell’oro rosa, regalando ricami scintillanti dalle rifrazioni cromatiche energiche e delicate che richiamano il vigore degli elementi che in questa stagione si risvegliano: la briosità e la leggerezza dell’aria, la vitalità della terra e dell’acqua, l’energia della luce.

Per Recarlo il salone di Basilea sarà inoltre l’occasione per presentare al mercato internazionale una importante anticipazione: la linea Haute Couture. Gioielli dall’estetica preziosa e moderna, espressione ineguagliabile di virtuosismo e maestria orafa nei quali i diamanti e le pietre più pure e preziose, il design più raffinato ed esclusivo, si fondono in una armonia di luce raffinatissima.

Vere e proprie opere d’arte che saranno disponibili esclusivamente nelle gioiellerie più rinomate d’Italia, selezionate da Recarlo per il lungo e duraturo rapporto di fiducia che lega la Maison a ciascuna di esse.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 01.04.2008
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2008