Un nuovo monomarca a Madrid per CARLO PIGNATELLI. Perchè lo stilista – che celebra quest’anno 40 anni di successi –  in Spagna è decisamente “di casa”…. Così il 3 Aprile 2008 è la volta dell’inaugurazione della boutique madrilena. Location prescelta: Calle Nunez de Balboa 58 –  proprio all’angolo  con Don Ramon de la Cruz – nella piena e suggestiva atmosfera del Barrio de Salamanca.

Centosessanta metri quadri  distribuiti su due piani  diventano la prestigiosa vetrina della capitale per le collezioni classico e cerimonia uomo dello stilista. Decorazioni, arredi  nelle tonalità chiare, sperimentali e moderni – vetri e trasparenze in tutte le declinazioni – per creare un ambiente accogliente ed avvolgente per la clientela spagnola . Ma anche vetrine espositive super-size .

Il nuovissimo punto vendita è così il nuovo step su un mercato – quello spagnolo-  dove  la griffe non solo è una presenza di spicco ma rappresenta il 30% dell’export wholesale.

In Spagna Carlo Pignatelli è già presente infatti non solo dal 1994 attraverso un distributore esclusivo ma anche con altre boutique monomarca a Barcellona, Alicante, Cordoba, Valencia e Gandia.

Il brand conta su una rete distributiva decisamente ad ampio raggio che vede la sua presenza non solo in Europa – in Italia i monomarca sono nove –  ma anche in Asia, Australia, Estremo Oriente, Stati Uniti, Giappone e Cina in forte crescita, grazie ad importanti accordi con retailers di lusso, del mercato russo. Tutto per  una presenza in 500 selezionate boutique plurimarca worldwide.

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Articolo pubblicato da in data: 07.04.2008
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2008