Fashion Box Group, la nota azienda di denim ed abbigliamento casual, e New Edition, società olandese leader in Europa nella produzione e commercializzazione di cartoleria e zaini scuola, annunciano la firma di un accordo di licenza per lanciare le nuove linee di cartoleria e zaini scuola con il marchio Replay & Sons. Questa partnership rappresenta per entrambe le società una nuova opportunità di crescita nel settore della cartoleria rivolta ad un target giovane.

“Replay&Sons è il marchio italiano per eccellenza nel settore dell’abbigliamento casual e denim per bambini. E’ cresciuto come interprete della cultura odierna, da sempre ancorato alla tradizione pur reinventando ogni stagione le collezioni denim e moda. Siamo affascinati dal loro impegno verso l’innovazione, l’amore per i materiali di alta qualità e la grande cura per i dettagli” dicono Daan Durlacher e Margriet Timmerman, proprietari di New Edition.

Attilio Biancardi, Presidente di Fashion Box Industries S.p.A, commenta così la nuova licenza: "Nella nostra politica di Brand Extension non potevamo trascurare il marchio Replay & Sons che rappresenta un’importante voce del fatturato Fashion Box. La creazione di una linea di cartoleria è una scelta naturale per un marchio di abbigliamento junior dal momento che il mondo della scuola è una componente fondamentale della vita dei nostri figli. La linea Back To School prosegue il rafforzamento dell’immagine del marchio Replay & Sons insieme alle aperture di corner nei più importanti department stores nel mondo e del ritorno a Pitti Immagine Bimbo".

La Collezione Cartoleria Replay & Sons 2008-09 è costituita da 4 linee che includono tutte diari, raccoglitori ad anelli, quaderni, carta per ricoprire i libri, etichette, astucci, borse e zaini per la scuola:
AFRICA CORP – dall’aspetto “extra-rough” gli zaini sono di tela incerata originale australiana e la cartoleria ha particolari stampati in gomma. LOGO – ideata per far assaporare quella sensazione di piacevole e bello che traspare dalla combinazione del prezioso tessuto di raso con le applicazioni di metallo per gli zaini e le applicazioni di lamina rosa e rossa per la cartoleria. MARINA – canvas pesante e tagli a vivo per gli zaini e copertine in vero tessuto per la cartoleria.  VINTAGE – tessuto sottoposto ad un innovativo doppio lavaggio per gli zaini e cartoleria con stampe di fotografie di dettagli.
La Cartoleria Replay & Sons sarà distribuita in Europa attraverso il canale specializzato, department store e gli store Replay&Sons.  Tutti gli articoli saranno disponibili dal mese di maggio 2008.
Alcune informazioni su FASHION BOX GROUP:

Fashion Box è l’azienda di riferimento di un gruppo industriale che riunisce i marchi Replay, We are Replay e Replay&Sons. La produzione di abbigliamento per uomo, donna e bambino copre tutte le fasce di età. Con un fatturato di 353 milioni di Euro, il Gruppo è oggi presente in tutti i mercati europei, in Medio Oriente, in Asia, in America ed Africa e copre oltre 50 paesi.
I punti vendita sono 6.000. Alla distribuzione tradizionale si affianca una rete di oltre 200 negozi monomarca. L’espansione in nuovi mercati, un rapporto costante qualità/prezzo ed un controllo sempre più accurato sul processo di distribuzione sono i principali obiettivi strategici del Gruppo.

Alcune informazioni su NEW EDITION:
New Edition è la società olandese leader in Europa per la produzione e la commercializzazione di cartoleria e zaini scuola di marca.  Specializzata nello sviluppo, nel marketing e nella vendita di cartoleria su licenza, è da sempre particolarmente attenta alla strategia del marchio al fine di sviluppare e distribuire una collezione in perfetta sintonia con l’identità dell’azienda licenziataria.
New Edition lavora con marchi d’alta gamma destinati ai teen ager ed è per questo il partner ideale per soddisfare le esigenze del mercato e raggiungere il target in maniera mirata.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 07.04.2008
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2008