Fendi Casa protagonista del lusso contemporaneo nella collezione presentata al Salone del Mobile 2008.

Le suggestioni e le tendenze della moda si traducono in una produzione di qualità, nell’uso sapiente dei materiali e nelle lavorazioni. Divani e poltrone realizzati “artigianalmente”, sinonimo di design, comfort ed eleganza. Mobili, oggetti d’arredo, complementi ed accessori dal carattere unico, fortemente personalizzanti e personalizzati.

I colori della collezione si vestono di tinte sfaccettate, chiare e luminose. Bianco e avorio, sabbia, perla e color ghiaccio reinterpretano le varianti scure del piombo e del nero. Si esaltano nei riflessi lucidi, vivaci ed ammiccanti di consolle laccate rosso corallo e di preziosi vasi verde brillante.

Forte componente decorativa i tessuti utilizzati, frutto di impegno e di continua ricerca, declinati in molteplici varianti e finiture. Velluti e sete, filati e trame pregiate dal manto morbido e prezioso. Ciniglia e raso per versatili ed eleganti geometrie, trame "strutturate" e setose quelle realizzate in fettuccia di cotone intrecciato.

Le proposte per i rivestimenti in pelle partono da una vasta gamma di varianti lisce, scamosciate oppure arricchite di polveri argentate. Dedicate specialmente agli imbottiti più classici, ma largamente utilizzate in abbinamento ai tessuti anche negli elementi dal design moderno. Direttamente dal mondo della moda la nuovissima eco-pelle effetto intreccio con i loghi FF a rilievo; artigianalità e glamour in questo materiale composto da fettucce incrociate a motivi alternati, una lavorazione preziosa e sorprendente sia nei risultati che nelle applicazioni. Si aggiungono poi molteplici tipologie di pelli stampate, più classiche: la pelle stampa “poesia”, una variante del disegno cachemire dai riflessi madreperla. Sempre presenti le tradizionali e versatili stampe effetto coccodrillo, iguana, microcroco, galuchat; quelle stampate con il logo FF, macro e micro, utilizzate anche sui mobili a giorno, nell’accessorio tessile o sugli schienali.

Elemento storico di Fendi Casa la pelliccia, utilizzata largamente su plaid e cuscini, morbidi e preziosi;
i manti di volpe, zibellino, visone e orylag ne esaltano l’eleganza e la raffinatezza.

Eccellenza stilistica tradotta nella scelta delle materie prime, nella lavorazione e cura dei particolari, nell’attenzione al dettaglio di ogni singola proposta. La Selleria: l’impuntura realizzata a mano sui profili degli imbottiti e sugli accessori. La speciale laccatura "pianoforte" applicata secondo precisi rituali su tavolini, mobili e consolle. La tradizionale soffiatura a bocca dei mastri vetrai di Murano, per la creazione di oggetti unici come lampadari e vasi in vetro. Onice, marmi e graniti per la realizzazione di tavoli e tavolini. Tappeti in lana e seta pregiata interamente annodati a mano.

Le novità presentate:
CANOVA SETTIMINO
Misure:  88x145h
Canova è una cassettiera da camera a sette cassetti dalla linea classica, coordinabile con altri elementi della collezione canova. Tutti realizzabili in legno laccato lucido nero, avorio, bianco, beige, rosso o rubino. Particolari rivestiti in pelle abbinata, maniglia “Spy” a chiusura dei cassetti e delle ante, rivestibili in pelle effetto coccodrillo, galuchat, iguana o microcroco. Canova è realizzabile anche con finitura foglia oro o foglia argento.
FILIPPO
Misure: poltrona 122x102x88h, divano tre posti, 240x102x88h quattro posti 282x102x88h.
Dalla linea moderna, questo divano profondo ed accogliente è arricchito da morbidi schienali e da piccoli cuscini di appoggio sui braccioli. Presentato in due versioni: in velluto di seta color
piombo, sedute e schienali in velluto lavorazione plissé, in pelle con polveri argentate color piombo.
THE WALL
Misure: altezza testiera 170 cmx 312 larghezza.
Disponibile nelle versioni materasso queen e king e Usa.
Volumi importanti per il nuovo letto in collezione Fendi Casa. La testiera imbottita riprende il motivo degli storici, eleganti riquadri da realizzare con rivestimento in pelle o in tessuto. Un
vero e proprio elemento d’arredo realizzato in grandi dimensioni,per un’elegante ed esclusiva zona notte. Qui presentato con rivestimento in raso argentato, perfetto per esaltarne forme e
proporzioni. Copriletto e lenzuola coordinate.
ALBIONE
Misure: 165x 91x72h
La versione nell’immagine è un loveseat, dimensione più piccola rispetto alle precedenti. 
Albione divano classico, con la trapuntatura tradizionale a capitonnè. La parte frontale dei braccioli è arricchita da un particolare prezioso: un inserto sagomato, rivestito in pelle o realizzabile in metallo cromato, dorato, argentato oppure brunito, con profilo coordinato nella base.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 09.04.2008
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2008