AGATHOLOGY – Agatha Ruiz de la Prada per Emporium…Il design dell’arcobaleno. Nasce una nuova sinergia tra design e moda con un accordo tra due realtà leader nel proprio settore: Emporium ed Agatha Ruiz de la Prada, dove il primo offre alla famosa stilista spagnola la sua tecnologia, per realizzare un nuovo fantastico mondo di colori e di forme fantasiose e ricercate.

Emporium da oltre 10 anni opera, a livello nazionale ed internazionale, nel mondo del design grazie a prodotti capaci di emozionare, suscitando piacevoli sensazioni attraverso un linguaggio innovativo ed originale. L’azienda precorre i tempi e orienta gusti ed abitudini grazie anche all’apporto progettuale e creativo di diversi affermati designer. Emporium, da sempre, attira coloro che hanno voglia di sperimentare, stupire e stupirsi.

A contribuire ulteriormente al prestigio dell’azienda, oggi, è sicuramente Agatha Ruiz de la Prada, estrosa creatrice spagnola che colora da anni il mondo della moda e del design: originale in tutto ciò che pensa e realizza, Agatha ha creato un personalissimo stile di vita, riconducibile ai concetti di allegria e buonumore.
Le sue esclusive forme a cuore, fiore e nuvola, che ritroviamo nei capi d’abbigliamento, tornano anche nel campo del design: da tempo, infatti, la stilista disegna servizi di piatti, orologi, biancheria intima e da bagno, linee di ceramiche e mobili, oggetti di cartoleria, calze, occhiali, termosifoni, interruttori e molto altro.

Agatha Ruiz de la Prada ha disegnato per Emporium una collezione chiamata simpaticamente “Agathology” e che viene presentata in anteprima il 16 Aprile 2008, presso il suo store milanese, in via Maroncelli 5.
Agatha sarà presente all’evento per sancire il nuovo connubio italo-spagnolo.
I modelli, dalle forme ludiche e realizzati con materiali innovativi, sono dedicati a chi ama uno stile giocoso e divertente: tavolini, appendiabiti, scaffali e scatole portaoggetti nascono dalla brillante fantasia della designer e sono pensati e realizzati per arredare gli ambienti più diversi in maniera originale.

Emporium sarà presente al Salone Internazionale del Mobile in programma sempre a Milano dal 16 al 21 Aprile 2008 per esporre la sua nuova collezione allo stand E 01 del padiglione 12.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 09.04.2008
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2008