Saranno presentate oggi, presso il Nava Store di Via Durini 23, le nuove proposte Nava. Oggetti che confermano e testimoniano da parte di Nava la volontà di interpretare e ricreare all’insegna del design gli ambienti professionali quotidiani, sia statici come l’ufficio che dinamici come il viaggio.

Funzionalità e forma uniti alla costante ricerca dei materiali rappresentano gli elementi cardine dei progetti Nava. E proprio sotto il segno dell’innovazione e della ricerca dei materiali prende vita la nuova linea di borse N_Bag e i nuovi oggetti Home-Office.

N_Bag. Una linea nata dall’incontro tra il concept creativo del noto designer giapponese Naoto Fukasawa e la continua ricerca dei materiali Nava. Due percorsi complementari che danno vita a N_Bag, l’essenza del nomadismo contemporaneo.

“Come le borse realizzate in canapa, caratterizzate da una certa rigidità dovuta alla fibra naturale e da una forma curva e ritorta ma senza cedimenti, ho voluto creare una borsa morbida e rigida al tempo stesso. La forma segue i criteri di una borsa concava nel centro in modo naturale, che non ricade su se stessa.

L’immagine che ho seguito per la realizzazione della borsa è quella di una sacca morbida, molto naturale, nella quale proteggere un PC, invece di creare una borsa dichiaratamente porta PC. Ho semplicemente voluto creare una borsa funzionale, adattabile a diverse circostanze e svariati utilizzi. N_Tote Bag può essere piegata a metà e diventare una comoda shoulder”. By Naoto Fukasawa.

Home-Office. Dario Serio, Enzo Mari e Nava Project Center arredano l’ambiente professionale quotidiano con oggetti destinati a scandire il tempo e lo spazio. Time Square Layers, Time Square Mini, Today e Executive Saffiano, nell’inedita versione total white.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.04.2008
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2008