In occasione della 47a edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Ferrari partecipa al Fuori Salone in partnership con Cappellini.

Dal 16 al 21 Aprile 2008, durante il più importante evento internazionale nel settore dell’arredamento, il Ferrari Store in Piazza Liberty a Milano apre le porte al design contemporaneo ospitando nei suoi quattro piani alcuni tra i più celebri prodotti-icona di Cappellini.

Il rosso e il giallo dominano per celebrare i gloriosi colori Ferrari. Tra passato e presente, tra mito e estro sperimentale in un percorso creativo senza tempo. Forme e materiali che si combinano perfettamente con Ferrari, per esaltare uno spirito innovativo e vitale.

Le poltroncine Fish, Felt, Statuette, S-Chair, Embryo e Lotus, create da designer internazionali come Marc Newson, Jasper Morrison, Tom Dixon, Lloyd Schwan, Satyendra Pakhalé, che con le loro curve morbide e aerodinamiche richiamano sottilmente i profili delle vetture del Cavallino Rampante.

Scultoreo, rosso vivo spicca Revolving Cabinet di Shiro Kuramata, un contenitore dai cassetti rotanti icona storica del design Cappellini. E poi Bong, piccoli tavolini sferici nei colori rosso e giallo che creano come una punteggiatura colorata nello spazio circostante.

Il 16 aprile dalle 18.30 un cocktail su invito, sponsorizzato da Martini, inaugurerà ufficialmente la collaborazione Ferrari-Cappellini creata per l’occasione.

Il Ferrari Store di Piazza Liberty è aperto dalle 10 alle 20 dal lunedì al venerdì e la domenica, dalle 10 alle 21 il sabato. Tel. 02-76017385

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.04.2008
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2008