Nuovo design dal gusto unico e dall’eleganza funzionale per interni d’autore
Gigisantamaria cinquant’anni di esperienza e un carattere moderno.

Insieme nella Boutique di Alessandro Oteri, in via Cerva a Milano.

Salotti d’autore per case da vivere. Divani per leggere, sdraiarsi e dormire… La Gigisantamaria è una realtà che da oltre cinquant’anni porta “il fare italiano” nel mondo. E’ un piccolo laboratorio dal grande know how, ricco di idee e di esperienze che realizza ogni anno pezzi unici declinati al lusso estremo.

Esplosioni di gusto per il prossimo Salone Internazionale del Mobile
In perfetto Dolce Stil Novo…
E’ la collezione Gigisantamaria soft&colour

Nuovi cromatismi, nuance sorprendenti, forme importanti, ricerca nei dettagli e nei materiali è la collezione Gigisantamaria che verrà presentata alla prossima edizione del Salone Internazionale del Mobile, in programma dal 16 al 21 aprile 2008.

Proposte che mescolano espressioni creative, che dialogano con la moda, pezzi inusuali che si interfacciano e si traducono in capolavori effimeri, ma non troppo… E’ un viaggio nell’arte, nella cultura, ogni creazione ricorda un artista, il suo stile, la sua vocazione, da Martin, a Ruskin fino a Raphael, Elettra, Francis, Richmond e Klimt, si colloca così in un fantasioso mondo di colori e di dimensioni. E’ un vero manifesto del vivere borghese. Creazioni che dettano lo status, salotti icona dei grandi classici rivisitati in perfetto future style.
Velluti stampati e strutturati a contrasto che giocano con piccoli particolari di passamaneria esclusiva e sfavillanti cristalli Swarovsky per rendere più scenografica ogni creazione. Nuovi oggetti del lusso per arredare ambienti dal sapore minimal e grandi spazi in art decò.

E poi i pezzi rivoluzionari nello stile…

Effetti chiaro scuro per la collezione Da Vinci 53 living culture
Salotti dagli effetti speciali per ambienti glam

Essenziale, minimal, dal design moderno, finemente strutturata è la collezione Da Vinci 53. Ambienti eclettici rivisitati in chiave moderna per un interior design ancora da scoprire e da reinventare. Pellami pregiati, impunture realizzate a mano per donare una piacevole sensazione. E’ una collezione di pezzi esclusivi che raccontano il nostro tempo.

Nuove dimensioni che si adattano ad ogni soggiorno perché ogni giorno è da ricordare…

Forme contemporanee tra arte e design, è una linea che va oltre all’essenzialità, declinata nelle nuance più classiche per non oltrepassare mai il limite del gusto e del bello. Salotti per un’eleganza razionale.

La storia… La Gigisantamaria nasce nel cuore della Brianza, a Lissone, è fornitrice ufficiale dei potenti della terra e dei Salotti buoni dell’high Society del mondo, tra i suoi clienti la Contessa Marzotto e tutti gli arredi dei Jolly hotel, al Palazzo imperiale in Giappone ogni salotto porta la firma Gigisantamaria. L’azienda nasce come fratelli Santamaria e Gigi ne è il fondatore, maestro d’arte nel 1966, è alla seconda generazione. Dal 1987, con le due figlie Elvina e Roberta, dirige il laboratorio di Via Da Vinci 53, da qui il nome della linea più design.

Qualità, eleganza e ricerca i fattori vincenti delle produzioni Gigisantamaria
La dormeuse dei sogni…
Velluto di viscosa e un’anima in lurex, per una libera interpretazione della donna e della sua femminilità.

Un viaggio nell’eleganza e nel mondo della corsetteria femminile francese…

Velluti unici, passamanerie e Swarovsky danno un tocco di luce e di armonia.

Massima espressione di seduzione..

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.04.2008
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2008