L’APPM premia la campagna stampa Louis Vuitton, ideata da Ogilvy & Mather.
La campagna stampa istituzionale di Louis Vuitton, ideata da Ogilvy & Mather, è stata nuovamente premiata con il riconoscimento dell’APPM (l’Association pour la Promotion de la Presse Magazine) che premia le migliori campagne stampa dell’anno in termini di originalità creativa e impatto visivo.

Nell’ambito del 23° Grand Prix de la Publicité Presse Magazine la campagna Louis Vuitton si è distinta per la pertinenza del concept, l’originalità creativa, l’impatto visivo, l’appropriatezza del testo e la realizzazione complessiva.

Louis Vuitton ha presentato la nuova campagna stampa istituzionale nell’estate 2007, un vero e proprio evento nel mondo della comunicazione dei marchi del lusso. La campagna, ideata da Ogilvy & Mather, mette in scena personaggi straordinari, come André Agassi e Steffi Graf, Catherine Deneuve, Mikhail Gorbaciov, e di recente Keith Richards, fotografati da Annie Leibovitz, e sviluppa un nuovo approccio al modo di intendere il viaggio, non più come uno  spostamento geografico, ma piuttosto come un percorso di scoperta di se stessi.

Pietro Beccari, Vice-presidente marketing e comunicazione di Louis Vuitton, descrive la campagna come “un nuovo capitolo nella storia della comunicazione di Louis Vuitton. Questa campagna costituisce un ritorno alle nostre radici e ai nostri valori con una connotazione molto moderna, di viaggio personale, che va ben oltre il concetto geografico di viaggio.”

Secondo Antoine Arnault, Direttore della comunicazione di Louis Vuitton, viene così premiato “il nostro desiderio di far sognare le persone e di comunicare i valori fondamentali del marchio che si riferiscono ai concetti di atemporalità, tradizione, qualità e viaggio”.

“Questa campagna si distingue dalle tradizionali campagne dei marchi del lusso grazie al suo impatto visivo e al lavoro della fotografa Annie Leibovitz”, spiega Laurent Janneau, direttore commerciale di Ogilvy & Mather.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.04.2008
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2008