L’UOMO VOGUE & YAMAZONIA by Yamamay in support of South America Rainforest.
INTRODUCES THE DESIGN and THE NATURE 7 ECO DESIGNERS.

Sono giovani o giovanissimi, diversi per nazionalità, gusti, sensibilità.
E impegnati in una sfida. Mettere alla prova la loro creatività e ideare sette progetti di design nuovi di zecca, uno per ciascuno.

In comune solo il tema: lo sviluppo sostenibile, il riciclo, l’ecologia. Concetti che per loro, che disegnano l’oggi ma, soprattutto, il domani, presto saranno imprescindibili.
Cinque ragazzi, una ragazza e una coppia, scelti da L’UOMO VOGUE tra i giovani talenti del mondo del design, coinvolti così nel progetto YAMAZONIA by YAMAMAY, marchio per l’intimo, per la notte, per il mare.

YAMAZONIA by YAMAMAY perché? Luciano Cimmino, fondatore dell’azienda, ne è l’ideatore: «Ho un legame antico e profondo con il Brasile e la sua sterminata foresta color smeraldo: l’Amazzonia», racconta. «Un amore per la sua natura che esplode di vigore, una fortezza vegetale, imponente e misteriosa». Il cui verde intenso, anno dopo anno, perde di colore. E respira sempre più piano. Il legame tra Yamamay e il mondo del disegno, e la terra carioca, ha radici lontane.
«Fu Beppe Spadacini, grande conoscitore della natura tropicale, a farsi interprete di quei luoghi remoti, tratteggiando i nostri teli mare con i sapori di quelle terre.
Il coinvolgimento di questi giovani designer nasce da quel legame mai interrotto con la fantasia e la creatività, legame vivissimo nelle tavole che il Maestro ha realizzato appositamente per Yamazonia».
Tra le fronde fittissime e le pozze d’acqua quieta, Yamamay ha voluto anche
immortalare i prodotti per l’estate 2008. Offrendo la possibilità di contribuire alla salvaguardia di quel mondo, con il sostegno del governo dell’Amazzonia e della Fundação Amazonas Sustentável.
1 euro per la foresta è il progetto YAMAZONIA by YAMAMAY che da metà aprile in poi darà la possibilità a tutti i clienti di acquistare una borsa in juta, pianta coltivata nell’acqua, che evita così il disboscamento e aiuta a sostenere la rigenerazione della foresta.

YAMAZONIA BY YAMAMAY: SAVE THE AMAZON USE JUTE
Yamazonia by Yamamay è il nuovo progetto della Inticom S.p.a per l’Estate 2008.
Yamamay, uno tra i marchi leader nella produzione e commercializzazione di
abbigliamento intimo, pigiameria e costumi da bagno, ama proporre idee e progetti sempre innovativi ed originali e soprattutto a sostegno di Enti Benefici.
Per questa stagione protagonista è l’ambiente che con Yamazonia by Yamamay sarà al centro del lavoro e della campagna pubblicitaria Yamamay.
Yamazonia by Yamamay perché? Luciano Cimmino, Presidente Onorario dell’azienda, ne è l’ideatore: “Ho un legame antico e profondo con il Brasile e la sua sterminata foresta color smeraldo: l’Amazzonia” racconta, “Un amore per la sua natura che esplode di vigore, una fortezza vegetale, imponente e misteriosa, il cui verde intenso, anno dopo anno, perde di colore. E respira sempre più piano.”
“1 Euro per la foresta” per ogni scontrino si potrà acquistare al prezzo di 1 Euro una borsa in juta e aiutare Yamamay a sostenere la Fundação Amazonas
Sustentável per la salvaguardia di 1.600.000 kmq di foresta.
La Juta è una pianta che cresce in acqua e si riproduce facilmente.
Utilizzarla significa proteggere gli alberi ed evitare il disboscamento.
Il legame tra Yamamay e il mondo brasiliano è vivo anche nelle proprie collezioni.
“Beppe Spadacini, Maestro e illustratore di preziosi tessuti e grande conoscitore della natura tropicale, di anno in anno è interprete di quei luoghi remoti, tratteggiando i teli mare e le fantasie delle collezioni estive con i sapori di quelle terre.
E per questa stagione la sua fantasia e creatività brasiliana è viva anche nel catalogo Summer 2008 YAMAZONIA, dedicato appunto all’intero progetto

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