Un omaggio al surf femminile attraverso la fotografia e le parole.

Surf Girl Roxy, è il nuovo libro di Roxy che raccoglie dall’inizio alla fine le più belle immagini e storie delle Roxy Girls, che sin dai suoi esordi sono state sinonimo del brand, le sue ambasciatrici.

L’autrice Nathalie Linden ha esplorato ogni angolo del mondo del surfing e i suoi leggendari “spot”, in gergo luoghi nei quali si pratica il surf, affiancando queste ragazze amanti dell’oceano per realizzare un diario ricco di aneddoti sul “giorno perfetto” di trenta giovani surfiste. Vero o semplicemente sognato. Il loro giorno perfetto è ogni giorno. Il loro entusiasmo è contagioso.

Una carrellata di divertenti, movimentate ed esilaranti storie che dimostrano che le Roxy Girls non solo sono felici, belle e appassionate del loro sport, ma sono anche ragazze forti e coraggiose. E in questi anni hanno alzato in modo straordinario il livello agonistico della categoria femminile di questa disciplina. Vere amanti della libertà e dell’avventura, riescono a combinare perfettamente lo sport con i viaggi intorno al mondo e la loro vita familiare.

« …vivere un’estate che non finisce mai… » è la loro filosofia. Quando si gira pagina, i volti e le storie cambiano, ma le onde non sono mai lontane…

“Date uno sguardo attento a queste foto. Vedrete che queste ragazze hanno molto più da offrire rispetto al solo show spettacolare di capacità sportive… Sono il ritratto della felicità e del coraggio. Amano l’oceano per la sua onnipotente forza. Il mare è il loro maestro, il loro confidente, lo specchio che riflette la loro personalità.” dichiara Nathalie Linden presentando il suo volume.

Questo viaggio nell’universo del surf al femminile ha prodotto un libro entusiasmante, dinamico e positivo. Catturando un ritratto intimo e inedito di ogni girl, sia già famosa o meno, Roxy vuole ispirare tutte le ragazze a loro volta a tuffarsi e immergersi nelle onde. A fare un viaggio nella scoperta. Creando un rapporto speciale con l’Oceano.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 24.04.2008
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2008