Inarrestabile l’ondata di nuove aperture per il gruppo Einstein P&P: di pari passo alle nuove Bray Suite Anthology Boutique, cresce anche il numero di store dedicati alle due linee Fast Fashion, Absolut Joy e Sexy Woman.

L’azienda bolognese annuncia per la primavera due nuovi opening firmati Absolut Joy: il 26 aprile a Riccione e a seguire Bucarest (Romania), mettendo a segno anche una nuova importante apertura di livello internazionale.

La società Einstein Progetti & Prodotti si è accaparrata nella capitale romagnola del divertimento un punto vendita di 150 metri quadri in una palazzina tardo liberty, nel centralissimo Viale Ceccarini, 96, che presenterà lo stesso concept dei negozi Absolut Joy già attivi in Italia, a Bologna e a Milano.

Rita Pederzoli, l’interior designer che ha realizzato il progetto, ha ideato una struttura semplice e d’effetto che unisce le due anime degli store Absolut Joy di Milano e Bologna: un’alternanza che gioca sui contrasti, la trasparenza del punto vendita meneghino per tenere tutta l’attenzione sui capi impatta con la corposità dei materiali già impiegati a Bologna.

Nei concept store trovano posto naturalmente i capi Absolut Joy e Sexy Woman ma anche una selezione delle altre linee appartenenti al gruppo, gli articoli più in linea col target d’elezione dei due brand, di appeal decisamente giovane e attento alla tendenza.

Tra la fine di aprile e gli inizi di giugno, è previsto il battesimo di un’altra boutique Absolut Joy, in Romania, a Bucarest, nella Baneasa Shopping City, la zona commerciale più viva della città: ancora una location in posizione strategica e centrale nelle vie dello shopping più trendy.

La società bolognese, che crede molto nell’importanza degli store di proprietà per la crescita dell’awareness dei marchi e del loro sviluppo in genere, sta puntando molto sullo sviluppo del retail, in Italia e all’estero.

L’Europa dell’Est, in particolare, si conferma un mercato strategico per l’azienda i cui sforzi recenti si vanno concentrando proprio in quest’area: nell’anno 2007 con le due aperture di Mosca e Bucharest è arrivato a 7 il numero delle Bray Suite Anthology Boutique. Con gli opening imminenti Absolut Joy salgono complessivamente a 11 i negozi battenti bandiera Einstein P&P group: ma il gruppo emiliano non si siede sugli allori e già nell’immediato futuro riserva grosse sorprese, è in cantiere un Absolut Joy a Saint Tropez mentre Spagna e Francia risultano le location più accreditate per le Bray Suite Anthology Boutique di prossima apertura.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.04.2008
Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2008