Marlboro Classics, presente in più di 40 mercati nel mondo, dopo una serie di importanti aperture approda ora in Bosnia Erzegovina con il suo primo punto vendita esclusivo a Sarajevo.

Paolo Vazzoler, Direttore Divisione Marlboro Classics in Valentino Fashion Group S.p.A., ha dichiarato: “L’apertura di questo punto vendita è un passo molto importante per noi, dato che si tratta di uno dei primi store in Europa sud-orientale e questo è il punto di partenza per sviluppare il marchio a livello locale e nei paesi vicini. Per portare a termine questo obiettivo contiamo sull’esperienza e competenza del nostro Partner Windlife International s.r.l. che ha sede a Trieste, in Italia, e che già si occupa di distribuzione nella stessa regione di altri noti marchi internazionali di abbigliamento outdoor.”

Situato nel cuore della città nella centralissima via Marsala Tita, il punto vendita è strutturato su due livelli e occupa una superficie di 150 mq, offrendo ai clienti una collezione completa di abbigliamento uomo e donna, accessori e calzature.

Nella creazione del punto vendita, Marlboro Classics ha applicato i suoi valori autentici in ogni singolo dettaglio, usando materiali reali che trasmettono immediatamente un senso di benessere e di calda accoglienza ogni volta che si entra in questo nuovo spazio. L’odore della pelle, il calore del legno, la ruvidezza del ferro, sono tutti elementi naturali strettamente legati al mondo del West americano che, adattati all’architettura del luogo e alla cultura del paese, sottolineano l’essenza del marchio.

Presente oggi nelle più importanti città del mondo, il marchio viene distribuito in 190 boutique esclusive, 380 shop within shop e in più di 1.800 multibrand store.

Marlboro Classics proseguirà con la sua politica di espansione con altre grandi aperture nel corso dell’anno a Shanghai e Londra.

Ispirati dai valori dell’uomo e della natura, dell’autenticità e unicità, Marlboro Classics è nata a metà degli anni ‘80 come linea di abbigliamento uomo. I capi Marlboro Classics sono prodotti e distribuiti da Valentino Fashion Group, gruppo italiano con una grande esperienza nel campo del tessile e dell’abbigliamento. Nel 2007 Marlboro Classics ha realizzato un fatturato annuo intorno ai 173 milioni di euro, vendendo circa 5 milioni di capi, a conferma di un costante successo che dura da più di due decadi. Le ragioni di questo successo vanno ricercate nella fedeltà e passione per il marchio che il cliente continua a dimostrare nel corso degli anni.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.04.2008
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2008