S.I.O., SCUOLA ITALIANA DI OROLOGERIA DEL GRUPPO LOCMAN, INAUGURA LA NUOVA SEDE DI MILANO.

E’ stata inaugurata martedì 22 aprile la nuova sede di S.I.O., Scuola Italiana di Orologeria. Fondata da Locman Group nel 2006, S.I.O., che ha sede legale presso il quartier generale Locman a Marina di Campo – Isola d’Elba – da aprile 2008 ha sede operativa presso Genesi, la fabbrica di orologeria milanese, interna al Gruppo Locman, tra le più efficienti e moderne del panorama italiano.

La Scuola propone corsi di orologeria per neofiti e Master di approfondimento per orologiai esperti, oltre a corsi di formazione per il personale addetto alle vendite.

Tutti i corsi prevedono l’utilizzo di supporti multimediali, che permettono di visionare nel dettaglio, da ogni singola postazione, l’operato del maestro orologiaio.

Dopo i corsi realizzati in collaborazione con la regione Toscana, sono previsti nei prossimi mesi meeting per la regione Lombardia, per la regione Emilia Romagna e per la regione Lazio, con tema “Lubrificanti e Lubrificazione e L’impermeabilità dell’orologio”. Inoltre da settembre 2008 avrà inizio il corso a numero chiuso con tema “ Orologeria meccanica e al quarzo” presso la sede di Genesi.

Ma S.I.O. non è solo scuola. Al suo interno si trovano anche i reparti responsabili del rapporto qualità e delle problematiche post vendita Locman per tutto il territorio italiano.

Riveste grande importanza anche la Divisione Tecnica, che si occupa della creazione e allestimento di laboratori, della realizzazione d’interni e arredamenti completi per laboratori e showroom di orologeria, della creazione di utensili e apparecchiature tecniche per il mondo dell’orologeria.

Rocca 1872, la rinomata catena di boutique italiana di orologeria e gioielleria d’alta gamma, ha scelto proprio S.I.O., in virtù della grande professionalità dimostrata, come principale referente per i corsi agli addetti vendita e creazione di laboratori interni ai negozi Rocca.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.04.2008
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2008