MONTICELLO: Secondo posto ai Campionati Nazionali a squadre serie A1 per il team femminile del Golf Club di Monticello che si è giocato la sfida con le avversarie del Circolo di Torino. Alessandra De Luigi, Silvia Valli, Federica Rossi e Giuliana Colavito, capitanate da Sergio Sala, sono salite sul podio a Nepi, al Golf Club Le Querce.

Serie A2 invece per le squadre maschili di Monticello e de La Pinetina retrocesse nelle prime partite di qualificazione.

“Abbiamo disputato un Campionato perfetto su un campo in condizioni ottimali. – commenta Sergio Sala, capitano della squadra – L’obiettivo iniziale era quello di arrivare a disputare le semifinali invece, grazie ad un gioco di squadra serrato e perfetto, ognuna ha dato il meglio di sé aggiudicandosi un posto tra le prime posizioni. Un risultato che può considerarsi una doppia vittoria. Sempre e soltanto all’insegna del fair play.”

Un’altra lombarda ha invece vinto la categoria maschile, il team di Garda Golf infatti ha battuto in finale il Golf Club Zoate.

La gara prevedeva una qualifica medal su 36 buche seguita dalla fase match play a cui hanno avuto accesso le prime otto squadre sia nel maschile che nel femminile. Ha dovuto difendere il titolo il team di Modena nel torneo maschile mentre in quello femminile la partita se la sono giocate le ragazze del Parco di Roma. Le squadre che non hanno avuto accesso al match play sono direttamente retrocesse in A2 per il prossimo anno.

Con la vittoria di Nepi, un nuovo traguardo per il Golf Club Ponticello arrivato in finale già due anni fa e vincitore di tre titoli italiani negli ultimi quindici anni.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.05.2008
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2008