Spalding, brand di calzature lifestyle, da sempre guarda con grande attenzione al mondo dello sport, dallo sport è nato e dalle sue atmosfere è stato alimentato ed influenzato negli anni; lo sport che ha dettato mode, lo sport che ha fatto proprio di Spalding il brand universalmente riconosciuto come leader nei palloni da basket, e che, grazie alla tecnologia never-flat applicata ai palloni, sta affermandosi anche sui campi da football, da pallavolo e da calcio.  

Sono proprio queste atmosfere sportive a fare da sfondo alla Collezione Lifestyle di Calzature Spalding, scarpe senza la pretesa di rispondere a precise performances sportive ma con la volontà di essere alla moda, una scarpa con il giusto appeal casual-sportivo.

E sempre per rimanere in ambito sportivo, da questa stagione Spalding è diventato partner del Genoa Calcio fornendo ai giocatori della squadra calzature per il tempo libero.

E la collaborazione non poteva essere più indovinata.

Spalding e Genoa Calcio sono due realtà che hanno visto la loro nascita nello stesso periodo, intorno al 1890, due pionieri dello sport che vantano entrambi una storia di oltre un secolo, una storia legata più che mai al mondo dello sport e soprattutto alla passione per lo sport, due realtà che sono arrivate al successo grazie all’impegno ed alla dedizione di un team.  Come non incontrarsi quindi e fare un po’ di strada insieme.

I giocatori del Genoa infatti hanno scelto di indossare nei loro momenti di svago e di tempo libero, calzature Spalding, e più precisamente il mitico modello MVP, quello che ha messo le “ali” al brand e l’ha fatto conoscere in tutta Europa.

Il modello che sul finire degli anni ‘70 rappresentava il mondo sport,  la calzatura simbolo che riporta i segni un glorioso passato, una delle prime sneaker da basket non in canvas, e che oggi, come allora, è interamente realizzata in soft-action leather e si contraddistingue per le due ali sul fianco scarpa.

MVP è presentata in diversi materiali e nuances, in ton sur ton o con wings laterali a contrasto e caratterizzata da una della prime personalizzazioni Spalding®, impressa a caldo sul retro scarpa  e sulla linguetta. Un particolare che riporta alle origini, per non dimenticare la propria storia e per farne tesoro.(nella foto, da sx, i giocatori del Genoa Calcio KONKO, FABIANO e RUBINHO)

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 06.05.2008
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2008