Livingston SpA, la compagnia aerea italiana del Gruppo Ventaglio per i voli leisure (sia di linea che charter) in tutto il mondo, Inticom SpA e Kuvera SpA, le società italiane leader nel mercato dei negozi monomarca di underwear, beachwear, borse ed accessori moda, proprietarie dei marchi Yamamay e Carpisa, comunicano di aver siglato un accordo di promozione e marketing per l’anno 2008/2009.

Tale accordo di diffusione pubblicitaria , di durata annuale, prevede che Livingston metta a disposizione di Yamamay e Carpisa alcuni dei suoi spazi promozionali a bordo degli aeromobili della propria flotta, tra i quali i seat pockets, i canali di intrattenimento di bordo audio/video, l’In-Flight Magazine, alcuni items della dotazione catering (lunch boxes e salviettine rinfrescanti) e, soprattutto, la fusoliera degli aeromobili Airbus A330 e A321 che verrà personalizzata, tramite l’applicazione di adesivi, nell’area limitrofa alle porte. Sarà, così, raggiunto un pubblico di circa 1,2 milioni di passeggeri su base annuale , per “far volare” i marchi Yamamay e Carpisa in tutti e cinque i Continenti in cui Livingston è presente con le sue rotte di lungo e corto-medio raggio. L’accordo prevede, inoltre, la personalizzazione della nuova Business Lounge, che Livingston riserverà ai propri passeggeri di Jacaranda Class presso il Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa, e un link presente direttamente sull’homepage del sito www.lauda.it. Infine, Carpisa disegnerà una linea di trolleys e borse studiate ad hoc per lo staff navigante di Livingston, che sarà personalizzata con i due loghi, contribuendo ulteriormente alla riconoscibilità e alla visibilità dei brand.

La filosofia che sta alla base di questo connubio tra tre aziende italiane, leader nei rispettivi mercati di riferimento, è quella di esportare in tutto il mondo lo stile “made in Italy”, sia esso a terra, in volo oppure indosso.

Inticom, con il suo marchio Yamamay, è infatti presente all’estero con circa quaranta negozi monomarca in Europa (Spagna, Germania, Serbia, Slovenia, Croazia, Grecia, Cipro, Principato di Monaco, Svizzera e Regno Unito) e in altri mercati extra europei (Russia, Cina e Giappone). Carpisa ha pianificato uno sviluppo altrettanto rilevante, coronato dal “flagship store” inaugurato, nel 2007, nel cuore di Londra, in Oxford Street.

“Siamo soddisfatti di aver stretto questo accordo di promozione con due società italiane in forte espansione. Per noi si tratta della prima partnership importante stretta con un player che non appartiene al settore aereo/turismo” – commenta Giancarlo Celani, Presidente e Amministatore Delegato di Livingston SpA – “In questo contesto, Livingston si afferma come ‘media alternativo’, offrendo idee innovative e soluzioni originali capaci di elevare ad ‘alta quota’ l’immagine dei propri partners, grazie principalmente alle caratteristiche cardine che contraddistinguono il proprio prodotto: COMFORT, SICUREZZA, INNOVAZIONE e QUALITA’. Alla luce di queste premesse, riteniamo, quindi, che questa iniziativ a possa avere successo, ponendo così solide basi per un ulteriore sviluppo nel prossimo futuro”.

Luciano Cimmino, Socio e Co-fondatore di Inticom SpA e di Kuvera SpA, esprime il proprio apprezzamento per l’iniziativa: “Per noi, è un onore far viaggiare i nostri marchi in giro per il mondo ‘ad alta quota’, accompagnati da Livingston che ha come interesse principale, come noi, il Cliente. I valori dell’innovazione, qualità e cura del dettaglio accomunano i nostri marchi Carpisa e Yamamay a Livingston, anche grazie alla presenza di uno staff motivato e professionale, a bordo come in negozio.”

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.05.2008
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2008