Bottega Veneta apre la seconda boutique ad Istanbul.  Il negozio, aperto a Marzo 2008, è situato nella nuova area di Akaretler Row Houses a Besiktas, vicino al distretto Nisantasi, rinomata meta per lo shopping.

Lo spazio si stende su una superficie di 168 metri quadri, in un edificio in stile casa a schiera. Lo spazio è caratterizzato da due entrate e due grandi finestre che consentono ai passanti di intravedere all’interno le collezioni di prét-à-porter femminile, le calzature uomo e donna, la linea di borse e accessori in pelle. 

Ogni elemento dell’arredo, dai tavoli in noce alle vetrine espositive e alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura. Tra le caratteristiche di design più notevoli compaiono gli espositori finemente realizzati con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.

Una discreta e sensuale palette di colori neutri, naturali e tonalità della terra aumenta il senso di intimità, sofisticazione e relax dell’esperienza di shopping. Akaretler rappresenta l’ambiziosa riqualificazione di un quartiere caratteristico del centro di Istanbul.

Akaretler Road Houses Group fu in origine costruito dal sultano Abdulaziz negli anni ’70 per ospitare gli operai che lavoravano alla costruzione del Dolmabahce Palace.

Il progetto attuale combina spazi residenziali, commerciali e culturali con l’intento di creare un quartiere dinamico e stimolante, caratterizzato da un’atmosfera ricercata e deliziosamente bohémienne.

Akaretler ospita inoltre hotel, ristoranti, negozi, un museo e una spa divenendo così una nuova e preziosa meta per questa città dal fascino eterno.

“Fino ad oggi abbiamo avuto un grande successo ad Istanbul. Siamo entusiasti di poter rafforzare la presenza in questa città”, afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Istanbul è un mix fantastico di diverse sensibilità, antiche e moderne, Orientali e Occidentali, e il progetto Akaretler rispecchia tutti questi aspetti in modo dinamico. Penso che questa nuova boutique attrarrà non solo la nostra clientela turca ma anche il numero crescente di visitatori che arrivano da tutto il mondo per scoprire la bellezza e la vitalità di Istanbul”.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.05.2008
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2008