Bottega Veneta riapre la sua boutique di Cannes in un nuovo spazio più ampio, situato nel lussuoso centro commerciale 65 Croisette. Il negozio aprirà i battenti a metà aprile, in tempo per soddisfare i desideri di attori e registi assetati di stile che arriveranno in città per il festival del Cinema. La boutique offrirà un’ampia gamma di prodotti delle collezioni Bottega Veneta: borse, valigeria, calzature, piccola pelletteria e abbigliamento donna.

Studiato appositamente per valorizzare gli articoli di lusso, il 65 Croisette è un ambiente audace e suggestivo. Un nastro di vetro lungo 85 metri si snoda intorno a una piazza centrale ed è sormontato da un’elegante copertura dello stesso materiale, realizzata da artigiani italiani. La boutique Bottega Veneta, che ha una superficie di circa 220 metri quadrati, si articola su due piani collegati da un ascensore in vetro. Le vetrine esterne conferiscono una scintillante trasparenza all’intero pianterreno, mentre ogni elemento dell’interno è stato creato su misura, dai tavoli in noce alle teche realizzate a mano, alle maniglie delle porte rivestite in pelle. Tra i dettagli di design più interessanti figurano le vetrine verticali d’acciaio e legno di palma dalla forma aerodinamica, gli espositori di squisita fattura, i mobili rivestiti di mohair e i tappeti in pura lana neozelandese tinti su ordinazione. Una discreta e sensuale palette di colori neutri e tonalità terra accentua l’intimità, la ricercatezza e il comfort dell’esperienza d’acquisto.

“Adoro la Costa Azzurra ed in particolare Cannes dove ho studiato francese quando ero più giovane” dichiara Tomas Maier, Direttore Creativo. “Cannes offre un’estetica particolare, un glamour riconosciuto e invidiato in tutto il mondo che mi rende felice di espandere qui la nostra presenza. È originale anche il design del 65 Croisette: una combinazione di funzionalità e maestria artigianale che rispecchia la filosofia di Bottega Veneta. Sono entusiasta di offrire ai nostri clienti la possibilità di fare shopping in questo ambiente nuovo ed invitante.”

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.05.2008
Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2008