POLLINI – GRUPPO AEFFE: Nuovo direttore creativo ready-to-wear e nuovo direttore stile accessori.

Pollini, azienda leader nella produzione e distribuzione di accessori haute-gamme controllata da Aeffe S.p.A., società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha scelto Jonathan Saunders come direttore creativo della linea abbigliamento e delle licenze del marchio.

Il debutto del nuovo direttore creativo, parte di un progetto di riposizionamento del marchio iniziato affidando a Craig McDean ed al duo creativo M/M l’immagine della campagna pubblicitaria autunno-inverno 2008, avverrà a settembre in occasione delle sfilate milanesi donna con la presentazione della collezione primavera-estate 2009.

Jonathan Saunders si è laureato alla Glasgow School of Art nel 1999 specializzandosi negli studi sulle stampe e conseguendo anche un Master alla Central Saint Martins nel 2002. Jonathan disegna una sua linea di grande successo che, dopo l’esordio sulle passerelle della London Fashion Week, viene presentata a New York. ‘Jonathan Saunders è un giovane talento riconosciuto a livello internazionale che sicuramente saprà valorizzare le straordinarie potenzialità del marchio Pollini con entusiasmo, coerenza e vitalità grazie alla sua creatività ed alla contemporaneità della sua visione sulla moda.’ afferma Massimo Ferretti, Presidente del Gruppo Aeffe.

Nicholas Kirkwood viene nominato direttore stile accessori Pollini e coordinatore della collezione borse.

Nicholas Kirkwood, designer inglese di calzature di grandissima qualità, ha studiato Belle Arti alla Central Saint Martins e successivamente ha perfezionato l’arte delle calzature al prestigioso Cordwainers College. Dal 2005 presenta una linea di calzature che porta il suo nome, caratterizzata da un appassionato studio delle strutture e delle linee.

‘Nicholas Kirkwood’, sottolinea Massimo Ferretti, ‘ha una visione delle calzature creativa ed innovativa, ma allo stesso tempo legata alla tradizione ed alla qualità che corrisponde fortemente ai valori del marchio Pollini’.

Nell’esercizio 2007 Pollini ha realizzato un fatturato di 52,3 milioni di Euro (+9,2% rispetto all’esercizio dell’anno precedente) principalmente ed in ordine di importanza nei seguenti mercati: Europa, Russia, USA. Il marchio chiude brillantemente il 1° trimestre 2008 con ricavi pari a circa 17 milioni di Euro (+ 14% rispetto all’esercizio del 1° trimestre 2007).

Aeffe S.p.a., società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è stata fondata nel 1980 da Alberta Ferretti e da suo fratello Massimo, ed è oggi una delle principali realtà internazionali del settore dei beni di lusso, settore in cui opera attraverso la produzione e la distribuzione di marchi di prestigio come Alberta Ferretti, Philosophy di Alberta Ferretti, Moschino, Moschino CheapandChic, Pollini e Jean Paul Gaultier.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.05.2008
Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2008