Laurent Boillot, CEO Guerlain International comunica l’arrivo di Thierry Wasser come "Naso" della maison Guerlain.

"Jean-Paul Guerlain ed io siamo felici di annunciare che a partire dal mese di giugno 2008 Thierry Wasser sarà il nuovo creatore di profumi di Guerlain.

Questa nomina si inscrive bene nella filosofia che Guerlain ha seguito per 180 anni di far sì che le proprie creazioni siano ascrivibili a un “naso” interno. Cinque generazioni di profumieri Guerlain hanno prodotto un know how inestimabile, unico nella storia e nell’attualità della profumeria.

Jean-Paul Guerlain, al momento guardiano del tempio della creazione olfattiva, vanta più di 100 progetti originali, alcuni dei quali di grande successo in Francia e in altri paesi : Vetiver, Habit Rouge, Chamade, Nahema, Samsara.

Se Jean-Paul Guerlain ed io abbiamo chiesto a Thierry Wasser di unirsi a noi, è perché siamo convinti del suo talento, ma anche del suo amore per la nostra marca e della condivisione di valori fondamentali.

Figura eminente della profumeria contemporanea, Thierry Wasseur ha uno spirito aperto e curioso e ha scoperto la sua vocazione in seguito agli studi in botanica e al training con Givaudan. E’ entrato in Firmenich nel 1993 e ha passato 9 anni a New York prima di passare alla sede centrale di Parigi nel 2002. La sua carriera appassionata è ricca di numerosi successi.

Con la creazione di Iris Ganache o di Quand Vient la Pluie per La Maison Guerlain, Thierry Wasser dal 2007 ha conosciuto l’eredità olfattiva e spirituale di Guerlain. La sua nomina di oggi consolida e suggella la sua presenza nella storia di Guerlain.

Jean-Paul Guerlain, consulente della presidenza per la creazione e per le materie prime continuerà a guidare la nostra marca e il suo nuovo profumiere per assicurare la qualità senza tempo della firma Guerlain, che dal 1828 ha raccolto successi in tutto il mondo.

Nell’esercizio della propria funzione Thierry Wasser collaborerà con Sylvaine Delacourte. Sylvaine è entrata in Guerlain nel 1983 e nel 2002 è stata promossa Direttore della Valutazione e della Creazione profumi. Ha partecipato allo sviluppo di molti profumi che hanno arricchito il patrimonio olfattivo della maison: L’Instant de Guerlain, Insolence, i profumi esclusivi e su misura della Maison Guerlain."
Laurent BOILLOT
CEO Guerlain International

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.05.2008
Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2008