L’ORÉAL PARIS HA UNA NUOVA AMBASCIATRICE ZILIN ZHANG, LA PRIMA MISS MONDO DALLA CINA.

L’Oréal Paris accoglie Zilin Zhang, nuova ambasciatrice per l’Asia (Giappone escluso).
“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia L’Oréal Paris! Sono fiera di essere stata scelta da una marca che dà tanta importanza alle diverse bellezze, in particolare alla bellezza cinese. Utilizzo personalmente i prodotti L’Oréal Paris, sono l’ideale per la pelle e i capelli dei cinesi. E’ per me un grande onore essere associata a donne tanto belle quanto ricche di talento come Jane Fonda, Penelope Cruz e Linda Evangelista.” Afferma Zilin Zhang.

Secondo Youcef Nabi, Direttore Generale di L’Oréal Paris: “Oltre alla bellezza, la freschezza e la profonda simpatia di Zilin, questa scelta è in linea con la nostra filosofia di promuovere tutte le espressioni di bellezza e femminilità, in questo caso la bellezza Cinese. Questa è la prima volta che una donna cinese viene eletta Miss Mondo: è la svolta, la bellezza cinese è ora riconosciuta in tutto il mondo! E da L’Oréal Paris che ha sempre dimostrato un talento unico in questo campo. L’Oréal Paris è stato il primo brand a riunire
ambasciatrici afro-americane, come Kerry Washington e Beyoncè Knowles, o di origine araba (una delle prime) come Rachida Brakni e Afef Jnifen in Europa. Nel 1996 L’Oréal Paris è stato anche il primo marchio mondiale ad usare attori ed attrici cinesi come ambasciatori mondiali per il brand. È il caso dell’attrice Gong Li che rappresenta la gamma dei rossetti Color Riche Star Secrets, della modella e attrice Michele Reis, e ultimo ma non meno importante l’attore Daniel Wu per la linea L’Oréal Paris Men Expert. L’arrivo di Zilin è una logica continuazione di un lavoro sviluppato negli anni!”

Nell’accogliere nel 2003 la meravigliosa Aishwarya Rai, il marchio aveva già dimostrato il suo interesse per le elezioni di Miss Mondo, evento che mette in luce nuove bellezze e nuovi talenti da tutto il mondo. “Lo scorso Dicembre stavo guardando la cerimonia di incoronazione alla televisione, e quando Zilin fu eletta, non ho esitato un istante: il giorno dopo eravamo già in contatto con lei!” dice Youcef Nabi.
Oltra alla sua bellezza, Zilin Zhang è una grande appassionata di sport, ha ottenuto numerosi riconoscimenti universitari. E’ laureata in Economia Aziendale, e spera di poter continuare i suoi studi.
Zilin Zhang è gia molto popolare nel suo paese, è stata scelta come una delle prime donne con il compito di portare la torcia Olimpica, arrivata in Cina il 4 maggio.

ZILIN ZHANG Miss Mondo 2007 – BIOGRAFIA
Zilin Zhang nasce a Shijiazhuang, Habei. In giovane età si trasferisce a Pechino, capitale cinese. Studia all’università di scienze e tecnologie di Pechino e nel 2006 si laurea in Economia Aziendale.
Zilin Zhang è attualmente Miss Mondo.
Cresce in una famiglia academic-oriented. Ottiene grande successo nello studio, laureandosi in Economia Aziendale in una delle università più prestigiose della Cina.
Ha in programma un master alla fine del suo anno da Miss Mondo.
Zilin è anche una sportiva, inizia l’allenamento atletico all’età di 8 anni.
Eccelle nel triplo salto e nella corsa a ostacoli, si è allenata frequentemente anche sulla distanza dei 100 metri con Liu Xiang, Medaglia d’oro Olimpica.

Nel 2002, finito il liceo, Zilin entra all’università di Scienze e Tecnologie di Pechino.
Durante i suoi anni da studente, partecipa e vince numerose competizioni. Diventa campionessa dell’università nelle sue due specialità.
Nel 2005 vince un premio sportivo speciale della sua università.
Inizia a fare la modella nel 2003 e viene scoperta da una delle più grandi agenzie di modelle della Cina.
Con il suo metro e ottanta di altezza è facilmente riconoscibile sulle passerelle.
Nel 2006 in occasione del premio cinese per la cultura e la moda, Zilin viene nominata una delle 10 migliori Top Model della Cina.
Nel 2007 viene scelta per le sfilate parigine di Giorgio Armani per la collezione Autunno-Inverno.
Viene eletta Miss Mondo il primo Dicembre 2007, fra l’esultanza del popolo cinese.
Zilin Zhang è gia molto popolare nel suo paese, è stata scelta come una delle prime donne con il compito di portare la torcia Olimpica, arrivata in Cina il 4 Maggio.
Oggi si unisce al team delle ambasciatrici di L’Oréal Paris.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da in data: 20.05.2008
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2008