ABSOLUT DEDICA UNA NUOVA LIMITED EDITION AL 30°ANNIVERSARIO DELLA BANDIERA ARCOBALENO.

“Absolut Colors” è un tributo alla diversità e all’individualità ABSOLUT VODKA è internazionalmente riconosciuto come brand che – fin dai primi anni ’80 – ha incoraggiato il rispetto dei diritti e delle personalità individuali e la libera espressione delle diversità sociali, culturali e sessuali. Oggi, in occasione del 30° anniversario della bandiera arcobaleno, ABSOLUT partecipa alle celebrazioni con un’iniziativa appositamente dedicata, ABSOLUT COLORS. Da fine maggio 2008, ABSOLUT VODKA lancia una serie limitata di bottiglie a righe colorate ispirate alla celebre bandiera arcobaleno con un messaggio
incentrato sul rispetto delle diversità: “In an Absolut world everybody is encouraged to be who they are. That world is more colourful, diverse and respectful. Be proud of who you are and let your true colors shine.
Absolut has been consumed by proud people since 1879”.

Nel 1978 a San Francisco Gilbert Baker ideò una bandiera a strisce con sei colori dell’arcobaleno come simbolo della comunità gay. La bandiera si è affermata poco alla volta ed è oggi riconosciuta a livello internazionale. Afferma Baker: “Credo che ABSOLUT sia uno dei pochi brand a poter essere fiero di aver supportato il rispetto delle diversità e degli orientamenti sessuali degli individui in tempi in cui era veramente necessario”.
“ABSOLUT COLORS è un’ulteriore testimonianza di come il brand incoraggi le persone ad essere quello che sono”, afferma Nina Gillsvik, International Brand Director ABSOLUT presso V&S Absolut Spirits. “Circa 30 anni fa, quando la nostra azienda decise di contribuire a diffondere la cultura del rispetto delle diversità contrastando le discriminazioni legate agli orientamenti sessuali degli individui, fummo considerati coraggiosi. Oggi, possiamo guardarci
indietro con orgoglio. ABSOLUT COLORS rappresenta il modo naturale di continuare ad ispirare le persone affinché facciano splendere i loro veri colori ed essere fiere di se stesse”.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 21.05.2008
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2008