Marlboro Classics apre una boutique esclusiva a Shanghai.
Dopo una serie di importanti aperture nelle maggiori città del mondo Marlboro Classics rinforza la propria presenza in Cina con l’inaugurazione di un importante punto vendita esclusivo a Shanghai.
Nelle parole di Paolo Vazzoler, Direttore Divisione Marlboro Classics in Valentino Fashion Group, “Nel 2007 abbiamo avuto una crescita significativa nelle vendite di Marlboro Classics grazie al successo dei mercati emergenti del Far East, dell’Europa orientale e del Medio Oriente”. Il Far East sta indubbiamente giocando un ruolo chiave nello sviluppo globale del marchio e questo grazie anche alla collaborazione con il nostro partner Yun San Shanghai per il mercato cinese. Nel 2007 il Far East ha contribuito per circa il 7% sul fatturato totale di Marlboro Classics e ci sono enormi opportunità di crescere ulteriormente nei prossimi anni”.
A tal riguardo Federico Ruffo, Business Director Marlboro Classics Asia, ha dichiarato: “L’apertura di questa boutique è un passo davvero importante per il nostro business in Cina e nell’intera Asia. Dopo l’apertura di una boutique in King Glory, Shenzen, nel gennaio di quest’anno, stiamo pianificando assieme al nostro partner Yun San Shanghai di aprire un’altra importante boutique esclusiva a Beijing questa stagione e altre a Nanjing, Taiyuen, Changsha, Hangzhou e Quingdao. Ora abbiamo più di 50 punti vendita in Cina, un numero che potrebbe essere triplicato nei prossimi 5 anni.”
La nuova boutique esclusiva a Shanghai si trova nel cuore della città nell’importante Huai Haui Road e occupa una superficie di 130 mq, offrendo ai clienti una collezione completa di abbigliamento uomo e donna, accessori e una linea di stivali e scarpe.
Nella creazione del punto vendita, Marlboro Classics ha applicato i suoi valori autentici in ogni singolo dettaglio, usando materiali reali che trasmettono immediatamente un senso di benessere e di calda accoglienza ogni volta che si entra in questo spazio. L’odore della pelle, il calore del legno, la ruvidezza del
ferro sono tutti elementi naturali strettamente legati al mondo del west americano che, adattati all’architettura del luogo e alla cultura del paese, sottolineano l’essenza del marchio.
Presente oggi nelle principali città del mondo, Marlboro Classics viene distribuito in 190 boutique esclusive, 380 shop within shop e in più di 1800 multibrand store. Tra le prossime boutique esclusive che saranno inaugurate quest’anno, importanti negozi saranno aperti a Londra e Monaco.

Ispirati dai valori dell’uomo e della natura, dell’autenticità e unicità, Marlboro Classics è nata a metà degli anni ‘80 come linea di abbigliamento uomo. I capi Marlboro Classics sono prodotti e distribuiti da Valentino Fashion Group, gruppo italiano con una grande esperienza nel campo del tessile e dell’abbigliamento. Nel 2007 Marlboro Classics ha realizzato un fatturato annuo intorno ai 173 milioni di euro, vendendo circa 5 milioni di capi, a conferma di un costante successo che dura da più di due decadi. Le ragioni di questo successo vanno ricercate nella fedeltà e passione per il marchio che il cliente continua a dimostrare nel corso degli anni.

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Articolo pubblicato da in data: 27.05.2008
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2008