New York, NY – Moschino, parte del gruppo Aeffe SpA, annuncia l’apertura di una boutique a New York nell’autunno 2008.

La boutique si trova al 401 West 14th Street nel Meatpacking District di New York City. Situata nell’ex “Quality Meats Building”, si sviluppa su 250 metri quadrati con 12 metri di vetrine sul lato nord della 14th Street. La boutique accoglierà capi delle linee Moschino Couture, Moschino CheapAndChic, Love Moschino e Moschino Uomo, oltre ad una vasta selezione di accessori, scarpe e profumi.

Il concept è stato curato dalla direzione creativa  di Moschino in collaborazione con lo studio milanese Vudafieri Partners e l’azienda di design di interni DeuxL che hanno proposto un’ atmosfera surreale legata ai temi delle fiabe, come in tutte le boutique del mondo.

L’interno surreale della boutique presenta il set di una favola in cui si entra spingendo una maniglia a forma di cuore. L’ambiente dai colori chiari e luminosi trasforma gli arredi classici nei personaggi di un racconto ambientato in una foresta incantata. I lampadari trasformano le classiche gocce di plexiglass in cuori trasparenti che piovono a terra per formare decorazioni metalliche. Le appenderie, invece, si trasformano in alberi di alluminio o di metallo laccato nero che si diramano sui muri come rami e foglie, dai quali pendono gli abiti e dai quali cadono, come frutti, gli espositori.

La vetrina di New York riprodurrà la creatività della leggendaria vetrina di Via Sant’Andrea a Milano, ispirando desideri e fantasia sulle strade di Manhattan.

Aeffe S.p.a., società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è stata fondata nel 1980 da Alberta Ferretti e da suo fratello Massimo, ed è oggi una delle principali realtà internazionali del settore dei beni di lusso, settore in cui opera attraverso la produzione e la distribuzione di marchi di prestigio come Alberta Ferretti, Philosophy di Alberta Ferretti, Moschino, MoschinoCheapandChic, Pollini e Jean Paul Gaultier.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.05.2008
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2008