Il gin da scoprire con l’olfatto: al Tanqueray No. Ten fragrance bar la fragranza creata dal “naso” Maurizio Cerizza.
A Milano, dal 3 al 9 giugno, nel beauty department di La Rinascente Duomo.

Note di testa fresche e agrumate dove il lime, il pompelmo e l’arancio sono resi più seducenti dal mandarino, dalla menta e da un accordo di cereali. Un cuore speziato, in cui i classici ingredienti botanici del gin – ginepro, coriandolo, angelica e cardamomo – si fanno più intriganti grazie alla noce moscata. Legnose e muschiate le note di fondo, con cedro, vetiver e musk, che vanno ad aggiungersi ai sentori di liquirizia. È T No. Ten, la fragranza che Maurizio Cerizza – celebre “naso” creatore di profumi per i più affermati brand internazionali – ha creato partendo dagli ingredienti di Tanqueray No. TEN, il luxury gin numero uno al mondo.
Con un ‘cuore’ fresco e distintivo Tanqueray No. TEN è infatti l’unico gin al mondo distillato con aromi e agrumi freschi – lime, arance e pompelmi – selezionati e tagliati a mano, a cui vengono aggiunti, oltre alle bacche di ginepro ed ai semi di coriandolo, fiori di campo e di camomilla. Oltre all’eccellenza delle caratteristiche organolettiche, elemento imprescindibile del distillato è l’elegante design della bottiglia, che richiama quella di un profumo: il colore verde smeraldo ne esalta le sfaccettature a base ottagonale e le conferisce luminescenza; il tappo argentato e l’originale coccarda, anch’essa argentata e cesellata con l’inconfondibile sigillo rosso, le donano la distintività tipica degli oggetti di lusso.
La fragranza creata da Maurizio Cerizza per scoprire il prezioso distillato partendo dalle sue inconfondibili note profumate, è una limited edition disponibile esclusivamente dal 3 al 9 giugno al temporary Tanqueray No. TEN fragrance bar, presso il beauty & fragrance department di La Rinascente Duomo.
L’incontro con Tanqueray No. TEN proseguirà al lounge bar del settimo piano, dove potrà essere gustato in una selezione di drink, dal grande classico per eccellenza – il martini cocktail – ad altre creazioni esclusive offerte a coloro che vorranno completare l’esperienza sensoriale.
A fare da sfondo alla settimana che la Rinascente Duomo dedica a Tanqueray No. TEN, le otto vetrine dello store che affacciano su Corso Vittorio Emanuele evocheranno l’inedita fragranza e l’inconfondibile gusto del gin più aromatico e morbido del mondo.

Tanqueray No. TEN fragrance bar
3/9 giugno 2008 – ore 10.00/21.00
Milano, La Rinascente Duomo, piano terra (beauty & fragrance department)

Tanqueray No. Ten
Tanqueray No.TEN nasce nel 2000 negli Stati Uniti, dall’esperienza dei quasi 180 anni di casa Tanqueray e dalla costante innovazione alla ricerca di un distillato dalla perfezione assoluta. Pluripremiato nell’ambito delle principali competizioni internazionali e affermatosi da subito come il luxury gin per eccellenza, Tanqueray No.TEN è l’unico gin realizzato con un “cuore" di erbe aromatiche e agrumi freschi raccolti e tagliati a mano. La morbidezza e la freschezza che lo contraddistinguono, sono dovute inoltre alla perizia del maestro distillatore ed alla quadrupla distillazione, la cui ultima fase avviene nel piccolo alambicco tradizionale in rame No. 10 – a cui si ispira il nome del distillato – che proprio in virtù delle sue dimensioni ridotte permette di concentrare una maggior ricchezza di aromi nel liquido finale.
www.tanqueray.com

Diageo
Diageo Plc è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo, che annovera, tra le alter, marche quali Baileys, Pampero, Smirnoff, Johnnie Walker, Tanqueray, J&B, Classic Malts Selection (Lagavulin, Oban, Talisker, Caol Ila, ecc.) Gordon’s, Cuervo, Guinness, Zacapa.
Quotato in borsa a Londra ed a New York, il gruppo Diageo opera in oltre 180 Paesi con quasi 90 unità produttive in tutto il mondo, impiegando circa 23mila dipendenti.
www.diageo.com

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.05.2008
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2008