COSMOPOLITAN VS COINTREAUPOLITAN…Svelate le due versioni del cocktail sofisticato e glamour irresistibilmente rosa amato dalle protagoniste del film "Sex&the City"

Il 30 maggio esce finalmente in Italia il film Sex&the City dove le protagoniste hanno eletto come loro cocktail preferito il COSMOPOLITAN.

Perfetto per tutte le fashion victim, ma non solo, anche perché amato dalla celebre popstar Madonna, il cocktail ha una versione più ‘light’ e fruttata, il COINTREAUPOLITAN, a base di Cointreau e succo di cranberry, ma senza vodka evitando quindi l’abbinamento di due superalcolici.
COINTREAU, celebre liquore francese basato sul perfetto equilibrio di scorze d’arancia dolci e amare, propone dunque due deliziosi cocktail per la primavera/estate 2008 che risvegliano i cinque sensi. Il gusto unico di Cointreau mixato al sapore deciso del cranberry dà vita a due cocktail delicati particolarmente indicati per il pubblico femminile che ne apprezza, oltre all’irresistibile colore rosa, le note fruttate e la contenuta gradazione alcolica.
La preparazione e la degustazione di entrambi i cocktail COSMOPOLITAN e COINTREAUPOLITAN sono un’experience che scatena tutti i sensi: già durante la preparazione il rumore dello shakerino invoglia e stuzzica l’udito e, nel versare, la vista viene attratta dall’intenso rosa, colore della positività.

Ed ecco finalmente le ricette:
per un perfetto COSMOPOLITAN occorrono un Boston Shaker (quello composto da 2 parti, una di vetro e una di acciaio) e passino (oppure shaker tradizionale). Il bicchiere giusto è la coppa Martini guarnita con una rondella di lime sul bordo.
Ingredienti:
– 5 cl Vodka
– 3 cl Cointreau
– 2 cl succo di cranberry

Invece la ricetta esatta per il COINTREAUPOLITAN consiste nel versare ghiaccio nello shaker (l’ultimo trend è farselo da sé con il delizioso shakerino rosa monouso) con i seguenti ingredienti:
– 5 cl Cointreau
– 3 cl succo di cranberry
– 2 cl succo fresco di lime o limone

Come tocco finale il bartender ?suggerisce di aggiungere una scorza d’arancia al drink…

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 28.05.2008
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2008