Nell’ambito dell’iniziativa Fashion Olympics, promossa dal più lussuoso department store di Hong Kong, Shangay e Beijing Lane Crawford, Ennio Capasa ha immaginato la divisa di un giocatore di baseball, ipotetico partecipante alle prossime olimpiadi di Pechino.

La divisa comprende un paio di pantaloni attillati, una casacca e un gilet imbottito che combinano l’impeccabile stile Costume National con i requisiti tecnici imposti dalla disciplina sportiva. Completano l’insieme l’immancabile capellino, un guantone di cuoio, una mazza laccata nera con il logo Costume National e una pallina di pelle nera firmata dallo stilista.

“L’idea di re-inventare la divisa di baseball è stato una vera e propria sfida. Ho voluto rendere l’outfit sensuale e chic pur rispettando i requisiti tecnici di questo sport” commenta Ennio Capasa.

Per tutta la durata delle olimpiadi, l’outfit Costume National verrà esposto nelle vetrine di Lane Crawford Beijing insieme alle creazioni degli altri creatori che partecipano al progetto. L’outfit sarà venduto nell’asta di beneficenza durante la serata di gala che segnerà la fine della manifestazione sportiva internazionale.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 28.05.2008
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2008