La Maserati  150 S del 1956 che ha corso per  Web Eyewear si aggiudica il 208°posto.

La gloriosa MASERATI 150 S del 1956 ottiene il 208° su 380 equipaggi. Un ottimo risultato per Web Eyewear che ha accompagnato i piloti durante questa difficile performance: 1.600 km in 3 giorni, con 1 giorno di pioggia battente.  Nell’ultimo tratto Roma-Brescia la mitica barchetta ha percorso 16 ore di percorso senza sosta.
 
La vettura scelta per rappresentare il marchio di occhiali è stata appunto  la barchetta Maserati 150 S, prodotta in soli 18 esemplari e con un notevole passato sportivo: appartenuta al pilota francese Louise aveva già partecipato alle Mille Miglia del 1956, alla 1000Km di Parigi e alle 24 ore di Le Mans.
 
Il driver  e il co-driver hanno indossato per tutto il tragitto occhiali Web Eyewear realizzati appositamente per garantire il massimo confort nella guida: una montatura in acetato dalle linee  avvolgenti con l’immancabile doppio ponte a vite e le aste ergonomiche, segnate dalla particolare cerniera metallica.
Per la guida di giornaliera il modello montava lenti in vetro verde fumè;
Per rispondere invece alle esigenze della guida notturna, sono state scelte lenti fotocromatiche di ultima generazione,  in grado di percepire  il variare delle condizioni di illuminazione in tempi brevissimi, proteggere dalla luce visibile e ultravioletta e dal riverbero, grazie alla polarizzazione.
 
Mille Miglia è il simbolo ineguagliabile della grande passione per l’automobile. L’automobile come avventura, emozione, scoperta. La Freccia Rossa, simbolo delle Mille Miglia,  è un sogno che, da Brescia a Roma, si è fatto conoscere in tutto il mondo.
 
La passione per il viaggio, lo stile e l’avventura, è da sempre presente nel dna di Web Eyewear: da illustre testimone dei cieli, diventando l’occhiale dei primi piloti di aviazione, al gioco del polo, il più elitario e raffinato fra gli sport, fino ad arrivare  alla corsa più famosa al mondo.
Una lunga storia segnata sempre da grandi successi.

Nelle foto:
LA GLORIOSA MASERATI ALL’ARRIVO
MAURIZIO MARCOLIN (AD DI WEB EYEWEAR) CHE PROVA L’AUTO PRIMA DELLA PARTENZA.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 28.05.2008
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2008