Alberta Ferretti aprirà il suo primo flagship store a Los Angeles negli Stati Uniti, alla fine dell’estate 2008.

Il nuovo concept è stato sviluppato da Sybarite Architects, studio Londinese noto per il design innovativo e concettuale.

Gli architetti Torquil McIntosh e Simon Mitchell hanno tradotto e interpretato lo stile di Alberta Ferretti: contemporaneità, eleganza e personalità – sviluppando un linguaggio di luci e trasparenze e creando un’atmosfera sensuale, leggera ed eterea come gli abiti.

Le collezioni sono esposte in modo innovativo e versatile grazie ad un sistema assolutamente unico di grucce magnetiche e mensole che possono essere posizionate liberamente su pannelli di acciaio laccato. Composti da fibra di vetro laccata patinata, questi eleganti appendini danno vita agli abiti, restituendo loro la forma volumetrica naturale invece dell’esposizione bidimensionale.

Sparsi per il negozio si trovano pannelli Perspex intarsiati in acciaio inossidabile a cui possono essere posizionate diverse grucce magnetiche.

I pannelli sono allo stesso tempo riflettenti e trasparenti, permettono il flusso della luce e creano un’atmosfera a tratti surreale e raffinata – luce e trasparenza, elementi fondamentali dello stile di Alberta Ferretti.

I pavimenti sono intarsiati di linee di acciaio inossidabile; ciò che poteva essere una distesa indistinta in cemento rifinito si scompone e acquista consistenza, senza sacrificare la semplicità. Petali laccati e manichini sembrano spuntare naturalmente dal pavimento in eleganti composizioni, creando uno sfondo armonioso di semplicità e continuità da cui spicca il lusso degli abiti.

Un nastro in acciaio nero inossidabile incornicia la facciata donando risalto ad una struttura che prima era una semplice scatola bianca. Con lo stesso nastro di acciaio è delimitata l’area riservata al parcheggio.

La boutique di circa 500mq contiene le collezioni di Alberta Ferretti, Philosophy di Alberta Ferretti, scarpe, accessori e la linea Alberta Ferretti Girls.

L’indirizzo è 8626 Melrose Avenue, angolo Huntley Drive. E’ posizionata nel tratto più alla moda di Melrose Avenue, tra La Cienega Blvd. e San Vicente Blvd.

Vanta una facciata di oltre 25 metri su Melrose Avenue ed un parcheggio privato sul retro.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.05.2008
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2008