DAL 4 AL 18 GIUGNO 2008 “100 x 100 Solidarietà”, asta benefica su eBay.

Le maglie di Maxwell e Adriano, il vino e il libro da collezione dell’Inter: cbm e Internazionale FC festeggiano insieme i rispettivi 100 anni e invitano a partecipare all’asta, per salvare la vista ai bambini del Brasile.

“100 x 100 Solidarietà” è l’asta on line che festeggia 100 anni di impegno sociale di cbm e altrettanti di traguardi sportivi della “beneamata” Inter FC, Campione d’Italia 2008: dal 4 al 18 giugno, sul sito www.ebay.it ci si potrà aggiudicare la maglia autografata del centrocampista brasiliano Maxwell, tre copie del libro “Inter! 100 anni d’emozioni” e inoltre due bottiglie di vino “100 anni di Passione – Forza Inter”, tutti autografati da Zlatan Ibrahimovic. Ultimo ma non meno importante lotto a sorpresa, una maglia autografata che anticipa un gradito ritorno: quella dell’Imperatore, Adriano Leite Ribeiro.

Scherrer Cabelino Andrade Maxwell, grande e generoso sostenitore di cbm, è proprio il testimonial del progetto a sostegno del Centro de Visao Sub-Normal a Uberlandia in Brasile a cui sono destinati i proventi dell’iniziativa. Il centrocampista brasiliano dell’Inter ha donato a cbm la sua maglia del centenario autografata. Una maglia speciale, utilizzata dal giocatore durante la partita Roma-Inter, nella quale il team milanese ha battuto per 4-1 la Roma.

L’almanacco in grande formato “Inter! 100 anni d’emozioni”, curato da Oliviero Toscani ed edito da Skirà, racconta la storia dell’Inter con splendide immagini e testi ricchi di emozione sui momenti più significativi dei 100 anni della squadra. Volumi resi unici dall’autografo di Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante svedese dal fisico potente e dalla grande personalità, decisivo nella vittoria dello scudetto.

Le bottiglie da collezione di Barbera D.O.C. dell’Oltrepò Pavese “100 anni di Passione-Forza Inter” sono state prodotte per i 100 anni dell’Inter. Un vino da meditazione di colore rubino brillante, profumo vinoso, sapore secco, sapido, corposo. Le bottiglie recano l’autografo di Ibra.

Il Centro de Visao Sub-Normal è l’unico specializzato nella cura di forme di disabilità visiva in un’area in cui vivono un milione di persone. Il centro – nato in seguito a un censimento della popolazione che ha evidenziato tassi elevati di incidenza di cecità da toxoplasmosi – distribuisce cure specialistiche a bambini affetti da cecità o ipovisione e offre un ampio spettro di cure, dalla stimolazione precoce a percorsi per imparare a gestire autonomamente la vita quotidiana e imparare ad orientarsi nello spazio.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.06.2008
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2008