A VALENTE IL PRESTIGIOSO TOWN & COUNTRY AWARD DI COUTURE 2008.

L’estro creativo e l’eleganza progettuale di Valente Milano sono state premiate al prestigioso Town & Country Award a Las Vegas lo scorso 30 maggio 2008.

Nell’elegante contesto di Couture, sezione dedicata all’alta gioielleria, Valente ha presentato un sontuoso choker della linea Aeterna Limited Edition. Un gioiello estremamente prezioso, dove la materia si trasforma in oggetto attraverso una griglia compositiva che nel suo percorso creativo parte dall’idea originale, fino alla realizzazione finale.

L’oro si rinnova attraverso gli elementi tipici della collezione Aeterna, il pavè impreziosisce le maglie del girocollo che agiscono da quinta alla scenografica cascata in diamanti fancy color, alla quale è sospeso il meraviglioso pendente, di grande armonia formale, in diamanti di importanti dimensioni light brown di taglio antico (rosa di Amsterdam).

Marco Valente, in stretta collaborazione con il suo team work ha seguito personalmente la realizzazione del pezzo unico, creato per l’edizione 2008 di Town & Country, focalizzando l’attenzione tra esigenze estetiche e caratteristiche funzionali. Il risultato è quello di un oggetto straordinario e sorprendente, quasi un reperto che dopo millenni di sepoltura, risorge integro e smagliante per affascinare e sedurre colei che lo indosserà.

La conquista del primo premio a Couture è un’ulteriore conferma per Valente Milano, brand che fa parte dal 2006 della Holding Gioielli d’Italia di Mariella Burani Fashion Group e del suo consolidamento nel panorama internazionale.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.06.2008
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2008