Dopo una serie di importanti aperture negli stati uniti nel primo trimestre del 2008, M Missoni entra nel mercato romeno con l’apertura della prima boutique a bucarest.

A questo proposito Vittorio Missoni ha dichiarato: “sono lieto di annunciare l’apertura del primo punto vendita m missoni nell’est europa. negli ultimi anni lo sviluppo di M, la nostra linea di diffusione, ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo e sono certo che l’apertura di questa meravigliosa boutique a Bucarest farà conoscere alla nuova generazione romena lo stile Missoni.”

Alberto Damian, direttore della divisione moda in Valentino Fashion Group, licenziataria della linea M Missoni  afferma: “l’apertura della prima boutique in Romania segna un passo molto importante nello sviluppo del marchio nell’europa dell’Est dove è già distribuita in numerosi multimarca. riteniamo che la partnership con Fashion Factory e Otter Distribution renderà possibile nei prossimi anni altre importanti aperture in quest’area.”

Situata all’interno del mall più prestigioso del Paese – la neonata città dello shopping di Baneasa – la boutique si espande su una superficie di 100 mq, offrendo al consumatore una visione completa della collezione M Missoni.
Il nuovo punto vendita è stato creato in linea con un approccio minimal al concept store, che alterna oggetti in laccato bianco ed in rovere con elementi in bronzo e metallo smerigliato. arredamento e luci sono stati appositamente creati per esaltare la collezione nei suoi caratteristici colori, nei tessuti e nelle stampe e per produrre un forte impatto visivo. La palette di colori varia dai toni caldi a quelli più freddi: dalla facciata in vetro bronzato alle pareti interne in grigio tortora e bianco che si accostano ai pavimenti in limpida porcellana grigia e legno; le finiture sono in metallo opacizzato.

Oggi il marchio è presente nelle principali città e nei maggiori department store del mondo.

In accordo con la propria politica di espansione, quest’anno M Missoni inaugurerà altre boutique tra le quali Hong Kong, Kuwait City e Dubai.

M Missoni attualmente conta più di 1.000 punti vendita distribuiti in più di 40 paesi. nel 2007 il giro d’affari è stato di circa 47 milioni di euro con un incremento del 48% rispetto al 2006.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.06.2008
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2008