ALTAROMA IN EGITTO- DONNA, ARTE E MODA 10 GIUGNO 2008.

La terza edizione del Festival “Il Lazio tra Europa e Mediterraneo”, progetto promosso dalla Regione Lazio con il patrocinio del Ministero della Cultura della Repubblica Araba d’Egitto e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, si svolgerà al Cairo il 9 e 10 giugno.

Alta Roma si unisce ai partner istituzionali, a Sviluppo Lazio e ICE, in questa missione di promozione del Made in Italy che avrà il suo momento più suggestivo il 10 giugno nella serata di gala Donna, Arte e Moda che si terrà presso il Manial Palace, prestigiosa residenza del principe Mohammed Ali Tewfik.

Due grandi maison italiane Gattinoni e Bilotta accanto al giovane stilista egiziano Mohamed Dagher sfileranno le loro creazioni davanti ad un selezionatissimo parterre di ospiti, personalità istituzionali e del mondo della cultura.

La Maison Gattinoni, nome storico dell’alta moda italiana, presenterà una selezione di abiti particolarmente ricercati nell’accostamento di tessuti e accessori ma sempre molto seducenti, disegnati dal direttore creativo Guillermo Mariotto.

Ettore Bilotta, raffinato interprete di femminilità ed eleganza, proporrà per questa importantissima occasione una serie di creazioni uniche nei tagli sartoriali e nei preziosi ricami.

Un ambizioso progetto che si propone di incrementare e rafforzare i rapporti di interscambio tra i paesi che si affacciano sul Mediterraneo e che riconosce nell’Egitto un partner d’eccezione per la solidità delle relazioni economico-culturali che lo legano al nostro territorio.

Nicoletta Fiorucci, Presidente, sottolinea come Alta Roma si impegna ancora una volta nell’ attività di internazionalizzazione del Made in Italy attraverso la partecipazione a missioni sempre più icercate e che esaltano, come in questa occasione, lo stretto legame tra arte, cultura e moda.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.06.2008
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2008