Ad Antonello Antenucci è stata affidata la Direzione Generale di AB/SOUL, il brand casual trendy prodotto e distribuito da Emanuel SpA.

La nomina di Antenucci risponde all’obiettivo primario di rafforzare ulteriormente il processo di sviluppo e di crescita che AB/SOUL sta ora vivendo. In quest’ottica, rispondono ad Antenucci tutte le aree funzionali – dal comparto stilistico-creativo a quello commerciale, dal marketing alla comunicazione  – ottimizzandone le dinamiche di interazione ed i livelli di coerenza operativa e strategica.

Antonello Antenucci affronta il suo nuovo, importante incarico valendosi di un background professionale particolarmente ricco ed articolato.

Nato ad Isernia nel 1962, inizia il suo percorso in Ittierre, diventando in breve Sales Manager delle linee Versace Jeans Couture e Versus. Seguono le esperienze come Direttore Commerciale di Groupe Zannier Italia e come Direttore Commerciale e Marketing di Gilmar, dove è anche responsabile della Divisione Sportswear occupandosi dei marchi Iceberg Jeans, Christian Lacroix Jeans e Sport Ice.

Successivamente assume lo stesso incarico presso Plastimoda, attuando la trasformazione di Mandarina Duck da local brand a global brand. Dopo un periodo di attività come consulente aziendale freelance, da ultimo ha lavorato al progetto “Più Donna”, primo ed unico catalogo italiano specializzato nella vendita per corrispondenza di abbigliamento donna oversize, che nascerà dalla collaborazione con un noto gruppo tedesco, leader assoluto nelle vendite per corrispondenza e nel direkt marketing in  Europa.

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 10.06.2008
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2008