STONEFLY GUARDA AD EST …L’Azienda di Andrea Tomat ha avviato un piano di espansione nell’Est Europa con nuove aperture in Serbia e in Romania.

Stonefly Spa, azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di calzature innovative, ha avviato un piano di espansione nell’Est Europa. Dopo le recenti e fortunate aperture in Asia, l’azienda di Andrea Tomat ha previsto infatti l’opening di nuovi negozi monomarca e punti vendita in Serbia e Romania.

Grazie ad un accordo commerciale, recentemente siglato con un noto imprenditore locale, Stonefly ha previsto di aprire nella Repubblica Serba trentacinque negozi monomarca entro i prossimi due anni. I primi cinque punti vendita saranno inaugurati entro il mese di settembre nella città di Belgrado, capitale del paese, importante centro economico-finanziario e moderno incrocio di intensità orientale e raffinatezza europea.

Tutti i punti vendita previsti occuperanno posizioni di rilievo all’interno dei Department Stores del centro città accanto ai marchi più rinomati della moda italiana ed internazionale. Ogni store si svilupperà su una metratura di circa 70 metri quadrati e ospiterà le collezioni Stonefly Uomo, Donna e Bambino.

Altro obiettivo strategico è rappresentato dalla Romania dove Stonefly è già presente con quattro punti vendita monomarca e dove inaugurerà alla fine di giugno, un nuovissimo Stonefly Shop nel centro di Bucarest. Si tratta di un punto vendita di circa 60 metri quadrati all’interno del prestigioso Unira Shopping Center, rinomato per l’elevato numero di passaggi e la qualità dei marchi presenti.

I paesi dell’Est Europeo rappresentano una meta strategica per il business di Stonefly. L’arricchimento della classe media ha notevolmente accresciuto la capacità d’acquisto e la propensione alla spesa dei cittadini di questi paesi, molto attenti ai prodotti tecnologici ed innovativi, affascinati dal gusto italiano e attenti al benessere della persona, proprio come le calzature Stonefly.

E’ infatti la tecnologia, insieme al design, a contraddistinguere il concept delle nuove aperture, caratterizzate da vetrine ed allestimenti dall’immagine raffinata ed accogliente in linea con i valori del marchio.

Andrea Tomat, Presidente e Direttore Generale di Stonefly Spa, ha dichiarato:
“Le nuove aperture in Serbia e Romania rappresentano per Stonefly una tappa fondamentale verso il piano di crescita e sviluppo sui principali mercati internazionali. Le nuove aperture sono accompagnate anche da un progetto di rafforzamento della brand identity di Stonefly prevista per supportare la distribuzione e le vendite.”

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.06.2008
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2008