STONEFLY ASSEGNA IL PREMIO CAMMINA CON L’ARTE…Andrea Tomat, Presidente e Direttore Generale di Stonefly, ha premiato Flying Feet di Annalù come l’opera che più di altre è riuscita a rappresentare i valori dello sportsystem e dell’azienda. Il premio è stato assegnato nell’ambito della mostra “Dall’Accademia alla Fornace di Asolo”.

E’ stato assegnato oggi il premio “Stonefly Cammina con l’Arte” alla scultrice Annalù per l’opera Flying Feet. Organizzato nell’ambito della mostra “Dall’Accademia alla Fornace” di Asolo, promossa dalla Fondazione La Fornace dell’Innovazione, il premio era rivolto all’artista in grado di raffigurare al meglio i valori dello sportsystem e dell’azienda.

Andrea Tomat, Presidente e Direttore Generale di Stonefly, azienda italiana leader nella produzione di calzature altamente innovative, ha premiato il giovane talento Annalù per essere riuscita a creare un’opera capace di esprimere e rappresentare concretamente concetti come innovazione, libertà, movimento e dinamismo, gli stessi sui quali l’azienda e il distretto dello sportsystem hanno basato la propria crescita e sviluppo.

L’opera, realizzata in ferro e cemento, rappresenta due piedi a grandezza naturale che descrivono un movimento verso l’alto, enfatizzato dalla composizione in forme di farfalle che tracciano la figura anatomica, grazie alle quali la materia va alleggerendosi sempre più nel movimento ascensionale. La scultura rappresenta una metamorfosi e secondo le intenzioni dell’artista simboleggia lo spirito di ricerca che in esso cerca di catturare il momento del passaggio verso una nuova dimensione.

Andrea Tomat ha ricevuto Annalù presso la sede di Stonefly a Montebelluna. La sua opera sarà esposta all’ingresso dell’azienda,  a dimostrazione dell’impegno concreto assunto da Stonefly verso l’iniziativa artistica e a testimonianza della stima e dell’apprezzamento verso l’autrice.

Andrea Tomat, Presidente e Direttore Generale di Stonefly afferma:
“E’ con grande piacere che consegno questo riconoscimento ad Annalù per la sua suggestiva creazione. Cammina con l’arte è un progetto che ho fortemente voluto, e sono molto onorato di poter acquistare l’opera e di esporla all’interno dell’azienda. Con questa iniziativa Stonefly desidera incoraggiare la produzione artistica, e con essa l’economia che ruota intorno alle attività culturali, al turismo e alla promozione del territorio e alle strutture del distretto Veneto”.

Categorie: Arte Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.06.2008
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2008