Spolverino “Bicycle-Friendly” in Seta Superleggera.

Schneiders presenta lo spolverino in Seta-Superleggera che s’ispira alla famosa sedia disegnata da Gio Ponti negli anni ‘50.

E’ in seta, ma resiste anche agli acquazzoni, è leggerissimo, ingualcibile e dopo una pedalata veloce lascia che la pelle possa respirare con naturalezza.
Lo spolverino “Bicycle-Friendly” di Schneiders s’ispira alla famosa Superleggera di Gio Ponti, la sedia che negli anni ‘50 riportò la semplicità nel design. Con la sua eccezionale leggerezza (solo 75 gr. al metro) è poco più di un velo, ma garantisce efficace protezione dal vento e dalla pioggia senza impedire la naturale traspirazione, indispensabile per chi in città sceglie la motilità ecosostenibile della bicicletta.
Le varianti colore: cioccolato (nella foto), blu navy, beige

“Nel parossismo inventivo di questo nostro tempo (…) ci si è allontanati tanto dalla spontaneità, dalla verità, dalla naturalezza e semplicità delle cose, che l’apparire di una cosa soltanto giusta, spontanea, vera, naturale e semplice è causa di successi assolutamente inaspettati. Torniamo alle sedie-sedie,
alle case-case, alle opere senza etichetta, senza aggettivi…"
Gio Ponti, "Senza aggettivi" tratto da Domus 268 del 1952

Categorie: Curiosità.

Articolo pubblicato da in data: 18.06.2008
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2008