DAMIANI DEBUTTA in RODEO DRIVE…Nuova boutique monomarca nella via più cool di Los Angeles.

Damiani S.p.A., capofila del Gruppo attivo nella creazione, realizzazione e distribuzione di gioielli di alta gamma e di design in Italia e all’estero, inaugura domani la sua prima Boutique monomarca a Los Angeles.

La nuova boutique, un flagship store di circa 140 mq, si affaccia su Rodeo Drive, la via dello shopping che ospita i più noti marchi internazionali della moda e del lusso nel prestigioso quartiere di Beverly Hills.

“Los Angeles e Beverly Hills rivestono un ruolo strategico nel settore del lusso – ha dichiarato Guido Damiani, Presidente e Amministratore del Gruppo. Tutto il mondo li conosce per il particolare rapporto con le star internazionali che hanno fatto di questa città una vera e propria mecca del cinema.”

“Abbiamo deciso di ampliare la nostra rete di vendita internazionale con una boutique monomarca nella west coast americana dalla metratura importante e dall’impatto visivo di grande effetto – ha continuato Guido Damiani –  proprio per continuare in questo rapporto con le star che da diversi anni ci vede protagonisti del jet set internazionale e che continuerà a dare al nostro brand una visibilità importante e di grande appeal.”

A sottolineare l’italianità del marchio, anche la nuova Boutique californiana si caratterizza per il concept sviluppato da Antonio Citterio, architetto italiano di fama mondiale che ha già firmato numerose boutique Damiani nel mondo. Uno stile sofisticato sia nel linguaggio formale sia nei dettagli realizzativi che consentono di offrire un ambiente carico di atmosfera che trasmette eleganza e qualità, confermate dai materiali scelti quali legno santos, vetro ambra e ottone bronzato e dal design dell’arredo minimal chic.

Damiani S.p.A.
Damiani S.p.A. è capofila del Gruppo Damiani, leader nel mercato italiano della produzione e commercializzazione di gioielli di alta gamma e di design, e attivo nel settore della gioielleria con marchi prestigiosi quali: Damiani, Salvini, Alfieri & St. John, Bliss e il marchio Calderoni, recentemente acquisito.
Maestri artigiani sin dal 1924, il Gruppo Damiani vanta una lunga tradizione nell’arte orafa che interpreta oggi con lo stesso spirito innovativo delle sue origini e detiene il record imbattuto di ben 22 Diamonds International Awards (18 Awards Damiani e 4 Awards Calderoni). Ogni gioiello creato da Damiani viene realizzato a mano nel rispetto delle più alte tradizioni artigiane e dell’eleganza dello stile Made in Italy.
Con oltre 500 dipendenti, il Gruppo Damiani è presente in Italia e nei principali mercati mondiali attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico: in particolare, Damiani International BV (con sede ad Amsterdam), Damiani USA Corp. (con sede a New York); Damiani Japan K.K. (con sede a Tokyo). Il Gruppo vanta inoltre 56 punti vendita monomarca posizionati nelle principali vie della moda italiane ed internazionali.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 19.06.2008
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2008