GIORGIO ARMANI APRE IL NEGOZIO ONLINE EUROPEO
SU EMPORIO ARMANI.COM.

Emporioarmani.com offre anche il Video On Demand della sfilata Emporio Armani uomo primavera 2009 e le interviste a Giorgio Armani, David Beckham, Josh Hartnett, Ben Barnes, Tim Cahill e Takeshi Kaneshiro
  
Giorgio Armani ha il piacere di annunciare che lunedì 23 giugno alle ore 9.00 sarà ufficialmente aperto il suo negozio online paneuropeo Emporio Armani su www.emporioarmani.com. Questo nuovo sito web, che offrirà a chiunque risieda in Europa la possibilità di acquistare online le collezioni Emporio Armani uomo e donna, è stato realizzato affinché il cliente possa rivivere la stessa esperienza e il servizio che riceve negli esclusivi negozi Emporio Armani.

Lo stilista ha dichiarato: “Oggi lo shopping online rappresenta un nuovo modo di fare acquisti per un numero sempre maggiore di clienti moda. Nel 2000 ho lanciato il mio primo negozio online negli Stati Uniti su www.armaniexchange.com e nel corso degli anni mi sono reso conto di come sia cresciuto l’interesse per questa alternativa di shopping. Sfruttando il momento favorevole, abbiamo inaugurato lo scorso settembre anche il negozio online Emporio Armani, sempre in America, e abbiamo riscontrato in questi mesi un costante aumento delle vendite. Sono quindi ottimista sulle prospettive dell’imminente inaugurazione europea.”

Il giorno stesso in cui il negozio online Emporio Armani aprirà ai visitatori su www.emporioarmani.com, sarà possibile scaricare la sfilata Emporio Armani uomo primavera estate 2009 e una serie di interviste agli amici e ospiti di Giorgio Armani tra i quali David Backham, l’attore Josh Hartnett (testimonial della nuova fragranza maschile Emporio Armani Diamonds), Ben Barnes, Miguel Angel Silvestre, Takeshi Kaneshiro, il calciatore dell’Everton Tim Cahill e Federica Pellegrini, la campionessa europea di nuoto e campionessa mondiale dei 400 metri.

Nel 2006, Giorgio Armani fu il primo stilista a invitare tutti a entrare nell’elitario mondo dell’haute couture, trasmettendo in tutto il mondo su Internet, in diretta da Parigi su MSN.com, la sua sfilata di alta moda Giorgio Armani Privé.

Il nuovo sito paneuropeo Emporio Armani è diviso in due aree: “Shop Online” e  “Experience”. 
L’area “Shop Online” offre ai visitatori la possibilità di acquistare le collezioni di stagione uomo e donna, formale e casual, la collezione Emporio Armani Underwear presentata da David Beckham, la linea sportiva EA7, la collezione (EMPORIO ARMANI) RED, scarpe e accessori in pelle, orologi, occhiali, gioielli e fragranze. Il negozio online Emporio Armani è supportato da Y Services, una società del Gruppo YOOX, partner mondiale nell’e-commerce dei principali marchi moda. Y Services fornisce al negozio online Emporio Armani la tecnologia e il design interfaccia, la logistica e il customer care. 

Nell’area “Experience”, i visitatori possono vedere i video di sfilata delle collezioni di stagione, campagne pubblicitarie, cataloghi e store locator. Musiche e immagini originali, insieme al sofisticato design e alla navigazione intuitiva, contribuiscono a far vivere un’esperienza audiovisiva ricca e dinamica, come in un vero Emporio Armani.

Veloce nelle connessioni, il sito usa flash innovativi, java, e tecnologia HTML, insieme alle più recenti applicazioni di database.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 22.06.2008
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2008