WOMEN IN FILM CELEBRA IL SUO TRENTACINQUESIMO ANNIVERSARIO IN OCCASIONE DEI 2008 CRYSTAL AND LUCY AWARDS: VERRANNO PREMIATE SALMA HAYEK, GINNIFER GOODWIN, SHERRY LANSING, DIANE ENGLISH E LE DONNE DEL CAST DI THE WOMEN

Los Angeles, California. Women In Film celebra quest’anno il suo trentacinquesimo anniversario. I festeggiamenti si terranno in occasione dei 2008 Crystal and Lucy Awards, durante i quali l’organizzazione renderà omaggio ad alcune esponenti del mondo femminile che operano nel nostro settore e che spiccano in modo esemplare per la loro creatività, produttività e responsabilità sociale. L’International Ballroom del Beverly Hilton Hotel farà da cornice alla cena di gala, che si terrà martedì 17 giugno e che andrà a favore di Women In Film – Los Angeles e dei suoi numerosi programmi formativi e filantropici.

Il 2008 Crystal Award, che premia particolari meriti in ambito cinematografico, verrà assegnato a Diane English e allo straordinario cast di “The Women,” un film tutto al femminile di cui la English è stata autrice, regista e produttrice. Il 2008 Lucy Award, che premia particolari meriti in ambito televisivo, verrà assegnato a Salma Hayek, l’attrice/regista/produttrice già vincitrice di vari Emmy Awards, che è anche Produttrice Esecutiva del programma "Ugly Betty", a sua volta premiato. Il 2008 MaxMara “Face of the Future” Award verrà assegnato alla giovane attrice Ginnifer Goodwin, stella del cinema e della televisione. Il Paltrow Mentorship Award verrà assegnato ad una donna che ha scelto di dedicare, in modo esemplare, la propria carriera e la propria vita a programmi di mentoring: Sherry Lansing.

I nomi delle vincitrici sono stati resi noti oggi dal Presidente di WIF – Los Angeles, Jane Fleming, che ha commentato così: "Per festeggiare i suoi 35 anni, Women In Film ha scelto di premiare queste donne eccezionali, i cui successi e la cui diversità riflettono i valori fondamentali alla base della nostra organizzazione. La determinazione e la tenacia che esse hanno dimostrato nel far sì che le rispettive visioni artistiche prendessero forma hanno portato al conseguimento di risultati straordinari, non in uno, bensì in molteplici settori del mondo dello spettacolo. Queste vincitrici sono la testimonianza di come le donne possano eccellere ed affermarsi varcando confini artistici e commerciali: come scrittrici, registe, attrici e produttrici, o ancora come dirigenti e filantrope, nel mondo della televisione e del cinema. L’esempio di tutte loro testimonia la strada che abbiamo fatto in 35 anni, ci incoraggia e ci infonde speranza per quelli che saranno i prossimi 35 anni, in cui Women In Film continuerà a supportare le donne nel settore dell’entertainment".

Lucy Webb di Calm Down Productions, Inc. torna nelle vesti di Produttrice Esecutiva dei 2008 Awards, evento che sarà presieduto ancora una volta dall’ex-presidente di Women In Film, Iris Grossman.

Lo Sponsor

MaxMara è stata fondata nel 1951 da Achille Maramotti ed attualmente è gestita dai suoi tre figli: Luigi, Ignazio e Maria Ludovica. Si tratta di una delle case di moda più grandi al mondo per quanto riguarda il prêt-à-porter femminile, con 2.254 negozi e 23 marchi venduti in oltre 90 paesi. Il marchio MaxMara è sinonimo di stile senza tempo e qualità impeccabile.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 23.06.2008
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2008